Sigarette elettroniche: Comunicato OMS e campagna stampa nazionale

Uno strumentale utilizzo di un Comunicato Ansa ha alimentato alcuni “servizi” in cui è totalmente mancato un confronto con altri esponenti della Comunità Scientifica internazionale favorevoli, invece, allo sviluppo e alla verifica di questa nuova metodologia contro il tabagismo.
Cinisello Balsamo, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Uno strumentale utilizzo di un Comunicato Ansa, tradotto anche non molto bene dall’inglese e riferito all'attuale normativa americana, in Italia la normativa prevede già il divieto di vendita ai minori di 18 anni ed il divieto di utilizzo a discrezione del "gestore/proprietario" dei locali pubblici, oltre che all'inibizione all'uso nelle scuole, ha alimentato alcuni “servizi” in cui è totalmente mancato un confronto con altri esponenti della Comunità Scientifica internazionale favorevoli, invece, allo sviluppo e alla verifica di questa nuova metodologia.
Gli stessi “servizi”, come la deontologia professionale prevede, hanno omesso pareri diversi dando per acclarata (seppur tutta da dimostrare) una propria autonoma elevata e inattaccabile competenza e professionalità tecnico/scientifica sul prodotto. Ascoltare chi recita la parola “incoraggiante” menzionando la riduzione del numero degli svapatori (NON SVAMPATORI), è segnale di grandi conoscenze scientifiche, ai più purtroppo mancanti.
Sarebbe stato sufficiente (ma si è preferito non farlo) trovare in rete altrettante importanti pareri scientifici positivi sulle E-Cig come quella condotta da un team internazionale di ricercatori, coordinati dal Professor Peter Hajek della QMUL (Queen Mary University of London) e pubblicata sulla rivista scientifica Addiction: «L’evidenza attuale è chiara: le sigarette elettroniche dovrebbero essere autorizzate a competere sul mercato con le sigarette convenzionali – commenta il Prof. Hajek – Gli operatori sanitari possono consigliare i fumatori che non sono disposti a cessare con l’uso della nicotina di passare alle e-cig. I fumatori che con i trattamenti attuali non sono riusciti a smettere [di fumare] possono anche trarre beneficio dal passaggio alle sigarette elettroniche».
Svaparty S.r.l., pur nella sua dimensione e temporalità di apparizione, è un produttore di liquidi totalmente “Made in Italy” esperto e competente che non desidera siano vanificati i propri sforzi e impegni economici ed etici così come tanti altri “operatori professionali” presenti a vario titolo sul Mercato. Un Mercato e una produzione che, attraverso i propri operatori, stava divenendo una nuova Eccellenza Italiana riconosciuta a livello internazionale.
Svaparty S.r.l. conferma il proprio impegno nelle competenti sedi ufficiali e formali a tutela dei propri diritti e conferma la propria presenza in ogni sede in cui potrà essere utile.
Per maggiori informazioni
Contatto
Direzione
Svaparty Srl
via s.Antonio 28
20092 (Milano) Italia
[email protected]
026120413
Ufficio Stampa
Paolo Giglio
 Giglio & Partners (Leggi tutti i comunicati)
Via sant'Antonio 28
20092 Cinisello Balsamo Italia
[email protected]
0240706041