Omron: sensore miniaturizzato di spostamento con risoluzione di 10 micron

L’alta risoluzione del sensore Z4D lo rende ideale per lo spessore dei fogli di carta, nella rilevazione dei dispositivi da ufficio ad alimentazione multipla e negli sportelli automatici ATM, così come nei rilevamenti di spostamento nei sistemi di automazione industriale, nell’elettronica di consumo e in altre applicazioni.
Hoofddorp, Netherlands, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Il nuovo sensore ottico di spostamento miniaturizzato di Omron Electronic Components Europe – OCB-EU – ha una risoluzione di soli 10 micron – un decimo del diametro di un capello umano oppure lo spessore di uno strato di vernice.

Il nuovo Omron Z4D-C01 localizza otticamente gli oggetti da identificare senza necessità di contatto. La localizzazione e i movimenti sono rilevati tramite le variazioni della luce riflessa dall’oggetto. L’eccezionale risoluzione si basa su una progettazione ottica proprietaria di Omron che usa la triangolazione. Questa struttura raggiunge un’eccellente e stabile linearità tra il voltaggio di output e la distanza, semplificando la progettazione del circuito ospite. L’output viene stabilizzato usando un segnale divisore.

Lo Z4D-C01 è in grado di rilevare oggetti localizzati ad una distanza massima di 6.5mm dal sensore.

Informazioni su Omron
Omron Electronic Components Europe è leader nei relè elettromeccanici per circuiti stampati ed è fornitore primario di componenti quali microinterruttori, relè MOSFET, DIP switch, fotomicrosensori e connettori. La società vanta anche un importante portfolio di tecnologie innovative che comprendono sensori MEMS per applicazioni che vanno dal monitoraggio della pressione, di flusso e termico ai sensori di vibrazione e di tilt. OCB-EU offre un solido supporto ai propri clienti dell’Europa Orientale e Occidentale, Russia e CSI attraverso otto sedi regionali, una fitta rete di uffici locali e collaborazioni con distributori specializzati locali, regionali e globali. OCB-EU è una società di Omron Corporation, riconosciuta a livello mondiale come leader nella fornitura di componentistica e di apparecchiature elettriche ed elettroniche di alta qualità e tecnologicamente avanzate. http://components.omron.eu
- -
 Over.Comm srl (Leggi tutti i comunicati)