Utente: Anonimo

DTS fa squadra con Bouygues per procurare un'esperienza video on demand con audio ineguagliabile

http://www.businesswire.it/portal/site/it/
Azienda tra le prime nel settore telecomunicazioni francese integrerà la tecnologia DTS nell'offerta VOD
CALABASAS, California, 07/09/2012 (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

DTS, Inc. (Nasdaq: DTSI), leader nell'audio ad alta definizione ha annunciato oggi un'alleanza con Bouygues Telecom, in cui DTS fornirà soluzioni audio avanzate per il servizio video on demand dell'azienda, Bbox VOD, procurando agli utenti un'esperienza di svago a richiesta senza precedenti. L'esperienza Bbox VOD si potrà provare all'esposizione della DTS dell'IBC2012 (stand 2.B50), che avrà luogo dal 7 all'11 settembre al centro congressi RAI di Amsterdam.

"Riteniamo che il solo modo di procurare alla clientela un'esperienza d'intrattenimento domestico coinvolgente sia quella di fornirle contenuti con audio allo stesso livello straordinario delle immagini", ha osservato Franck Abihssira, vicepresidente di Broadband Access, contenuti e servizi di Bouygues Telecom. "Con le soluzioni sonore avanzate surround riusciamo a dotare il nostro sistema Bbox Sensation della facoltà di procurare un'esperienza audio di rilievo alla nostra clientela, senza con questo peggiorare il rendimento della banda larga".

A parere di Nielsen mentre il gradimento della televisione è in calo, il numero di persone che ha visualizzato un video online è salito dell'84% rispetto all'anno precedente. In risposta alle abitudini in evoluzione dell'utente di video, nel giugno 2012 Bouygues Telecom ha lanciato Bbox Sensation, un sistema che combina la connettività ultrarapida in banda larga al 3D e al set top box registratore digitale con resa HD. L'inclusione del suono DTS in Bbox Sensation consente la realizzazione di audio con suono surround 5.1 e 7.1, come parte del suo servizio VOD, attraverso un collegamento stereo convenzionale, garantendo ai clienti di godere la migliore esperienza possibile dalle loro configurazioni televisive a prescindere dalla larghezza del collegamento a banda larga (FTTH, FTTLa e DSL).

"La modalità di visualizzazione a richiesta è diventata una parte enorme dell'esperienza d'intrattenimento del consumatore", ha osservato Brian Towne, vicepresidente esecutivo e direttore generale di DTS, Inc. "Continuiamo nel nostro impegno di lavorare fianco a fianco con aziende che riconoscano le tendenze e vi si adattino, fornendo ai consumatori un'esperienza d'intrattenimento coinvolgente".

I mezzi d'informazione interessati a parlare con un portavoce DTS possono contattare: DTS@formulapr.com. Per maggiori informazioni contattate DTS su Facebook o su Twitter (@DTS_Inc).

Informazioni su Bouygues Telecom

In quanto operatore a servizio completo nel ramo delle comunicazioni elettroniche (mobili, fisse, TV e internet), Bouygues Telecom si distingue per i suoi prodotti e servizi innovativi e il premiato servizio di relazioni con il cliente, servendo i suoi 10,9 milioni di clienti di banda larga mobile e 1,4 milioni di clienti di banda larga fissa, tra cui oltre 1,5 milioni di clienti professionali e aziendali.

Ogni giorno i 9.800 dipendenti dell'azienda sviluppano soluzioni allineate alle esigenze variabili dei consumatori e forniscono assistenza efficiente.

Dopo avere aperto le frontiere del concetto del piano conversazione mobile in Francia nel 1996, Bouygues Telecom ha introdotto i primi piani di telefonate illimitate: Millennium (1999) e Neo (2006).

Nel 2007 Bouygues Telecom ha lanciato la prima offerta di convergenza fisso-mobile per i clienti aziendali.

Bouygues Telecom ha acquistato la propria rete fissa nel 2008 ed è divenuta un ISP (Internet Service Provider: fornitore servizio internet), lanciando il router a banda larga Bbox.

Nel 2009 Bouygues Telecom ha inventato la soluzione onnicomprensiva con ideo, la prima offerta di servizi "quadruple play" apparsa sul mercato.

Nel 2010 Bouygues Telecom ha lanciato Bbox fibra, la sua offerta a banda larga ad altissima velocità e ha cominciato a investire nella posa delle fibre per residenze private in aree abitate popolose.

Nel luglio 2011 Bouygues Telecom ha inventato la telefonia mobile 2.0 con B&YOU, la prima offerta di sola carta SIM disponibile solo via internet.

Il 18 giugno 2012 Bouygues Telecom ha lanciato Bbox Sensation, la nuova gamma di router dotati di un gran numero delle tecnologie innovative sul mercato, che trasformerà l'esperienza digitale domestica.

La rete mobile di Bouygues Telecom copre il 99% della popolazione francese, di cui il 95% con 3G+ con velocità che raggiungono i 3,6 Mb/s e 42 Mb/s nei centri urbani grandissimi e grandi.

Nel 2012 Bouygues Telecom è stata nuovamente insignita della certificazione "NF Service" dalla Afnor Certification, agenzia francese di standard, per la qualità dei servizi di relazioni con il cliente privato e aziendale (mobile e fisso).

2.000 operatori di relazioni con il cliente, una rete distributiva di 650 negozi Clubs Bouygues Telecom, 2.500 esperti commerciali e i suoi siti si combinano per assicurare un ottimo servizio clienti.

Informazioni su DTS, Inc.

DTS, Inc. (NASDAQ:DTSI) vuole rendere l’intrattenimento digitale un’esperienza entusiasmante, coinvolgente e priva di qualsiasi inconveniente mediante l’offerta di tecnologia audio d’avanguardia per oltre un miliardo di articoli di elettronica di consumo in tutto il mondo. Affermatosi come pioniere nell’ambito dell’audio multicanale ad alta definizione, DTS è diventato il formato audio d’obbligo per lo standard Blu-ray Disc™, sempre più utilizzato per la trasmissione digitale di film, musica, giochi coinvolgenti e altre forme di intrattenimento digitale da un numero crescente di dispositivi collegati in rete. Con l’acquisizione di SRS Labs, DTS ha rafforzato la propria posizione di leader fornitore di soluzioni audio end-to-end nel settore in rapida crescita dell’intrattenimento in rete. La tecnologia DTS è incorporata in impianti audio per automobili, lettori di supporti digitali, lettori DVD, console da gioco, sistemi home theater, computer, set-top box, smartphone, contenuti per musica surround e in qualunque dispositivo in grado di riprodurre dischi Blu-ray™. DTS è stata fondata nel 1993, la sua sede generale si trova a Calabasas, in California e le sue operazioni di licensing hanno sede a Limerick, in Irlanda. DTS possiede inoltre uffici a Los Gatos e a Santa Ana, in California, a Washington, in Cina, in Francia, a Hong Kong, in Giappone, a Singapore, in Corea del Sud, a Taiwan e nel Regno Unito. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.dts.com DTS, il simbolo e DTS e il simbolo insieme sono marchi commerciali registrati di DTS, Inc. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari. © 2012 DTS, Inc. Tutti i diritti riservati.

DTS-C

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

Formula PR
Audrey Sahl, 212-219-0321
sahl@formulapr.com
o
DTS, Inc.
Michael Farino, 818-436-1081
Michael.farino@dts.com

Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Business Wire
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti

Consulta le schede di ...