La continua crescita dell'industria dello pneumatico procede di pari passo con lo sviluppo e-commerce di OPONEO

Secondo ETRMA, lo scorso anno è stato propizio per l'industria delle gomme. Le vendite degli pneumatici per auto, SUV e veicoli commerciali leggeri sono aumentate di una media del 2%, confermando un trend di crescita dal 2015. Malgrado la seconda metà dell'anno sia stata debole, le vendite di pneumatici per moto e scooter sono aumentate del 4% alla fine del 2016 rispetto al 2015.
USA, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Evidentemente, un aumento del numero di nuove auto immatricolate, che si è alzato del 6,8%, ha notevolmente influenzato i risultati di vendita. Il rapporto ETRMA indica che l'aumento delle vendite di pneumatici per le autovetture è stato riportato in Regno Unito, Polonia e Repubblica Ceca. In Spagna e Italia le vendite sono rimaste allo stesso livello.

Nei maggiori mercati esteri strategici per OPONEO le vendite sono cresciute o rimaste allo stesso livello, il che è sicuramente un segnale di ulteriore espansione.

- Il trend di crescita ha influenzato l'intera industria automobilistica. Ciò è confermato dalle vendite record nella storia di OPONEO.PL S.A. per oltre 2 milioni di pneumatici nel 2016 - riferisce Monika Siarkowska, PR & IR Manager dell'azienda.

Europa2016- insufficienza costante

La Commissione Europea dice che ancora solo il 15% degli europei usa attivamente lo shopping online, e solo l' 8%  delle piccole e medie imprese decide di allargare il raggio d'azione delle proprie attività fornendo un canale di vendita per i clienti stranieri.

Malgrado statistiche non molto soddisfacenti, l'interesse dei consumatori per gli acquisti online cresce ogni anno di circa il 22%, e le aziende sono sempre più interessate a vendere i loro prodotti online in altri mercati europei. Gli esperti prevedono che nel 2018 il valore dell'e-commerce in Europa ammonterà ad oltre 660 miliardi di euro.

- Le maggiori vendite estere per il gruppo OPONEO sono state in Italia e nel Regno Unito, ma la crescita più dinamica si è registrata nei nostri mercati più giovani; nel mercato slovacco, Repubblica Ceca e Belgio - ha detto Ernest Pujszo, Project Manager ecommerce estero di OPONEO.PL.

Uno dei fattori maggiori, che influenzerà le dinamiche dello sviluppo ecommerce, è la vendita oltre confine. Secondo gli esperti, i più importanti attori del mercato globale oltre confine sono attualmente Cina, Regno Unito, Germania e USA. La crescita prevista nel 2017 è un aumento del 29%.

OPONEO.PL S.A. è una società quotata alla Borsa di Varsavia dal 2007.L'azienda ha una vasta esperienza nelle vendite online di pneumatici e gestisce più di 20 negozi stranieri. OPONEOoffre anche il più grande databased'Europa di opinioni e pareri degli esperti in merito agli argomentidi qualità, condizioni e uso degli pneumatici per auto.L'azienda ha un moderno centro logistico che permette di spedire ognio giorno fino a 35.000 pneumatici a clienti privati.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom