Northrop Grumman Italia ottiene le ricertificazioni ISO 9001 e EN/AS 9100 per il sistema di gestione della qualità

NGI, con sede vicino a Roma, ha ottenuto la ricertificazione nel mese di luglio, a seguito di un rigoroso processo di audit indipendente dei suoi sistemi da parte di Det Norske Veritas, un provider globale di certificazioni accreditate per i sistemi di gestione.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

NGI, con sede vicino a Roma, ha ottenuto la ricertificazione nel mese di luglio, a seguito di un rigoroso processo di audit indipendente dei suoi sistemi da parte di Det Norske Veritas, un provider globale di certificazioni accreditate per i sistemi di gestione.

"Questo traguardo riflette il nostro impegno costante verso la qualità e i clienti; un lavoro continuo per il miglioramento degli obiettivi strategici tutti orientati verso l'efficienza, che NGI ha portato avanti per più di dieci anni" ha commentato Helen Pickup, direttore generale di Northrop Grumman Italia. "In prima linea, nella nostra attività di ogni giorno, c'è il costante impegno per ottenere la massima prestazione ed efficienza, offrendo sempre un valore superiore."  

Per ottenere questa certificazione, le aziende devono implementare un sistema di gestione della qualità che inglobi le attività dell'azienda, includendo la responsabilità di gestione, la gestione delle risorse, la realizzazione e la quantificazione del prodotto, così come i processi di analisi e miglioramento.

NGI è conosciuta da anni per la standardizzazione dei suoi processi di produzione e progettazione, adempiendo ai requisiti ISO per il controllo di qualità. La struttura ha ottenuto la sua prima certificazione ISO 9001 nel luglio del 1997, seguita poi da una ricertificazione nel settembre del 2003. Nel 2008, NGI ha ottenuto la sua prima certificazione EN 9100, che è sempre basata sulla ISO 9001 definendo, però, un'ulteriore serie di standard specializzati per le compagnie del settore aerospaziale. La certificazione EN 9100 è rilasciata dalla European Association of Aerospace Industries (Associazione europea industrie per l'aerospazio) conosciuta negli Stati Uniti come AS9100.

ISO è il più grande sviluppatore e produttore al mondo di standard per le aziende, i governi e le società. ISO 9001 è uno standard di gestione della qualità che offre un approccio sistematico alla gestione dei processi di un'organizzazione, affinché vengano sempre soddisfatte le aspettative del cliente.

Il Northrop Grumman è una compagnia di sicurezza alla guida del mercato globale che fornisce sistemi, prodotti e soluzioni innovativi nel settore aerospaziale, così come sistemi elettronici e di informazione e servizi tecnici a clienti governativi e commerciali in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web http://www.northropgrumman.com/.

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili