UN NUOVO INTERVENTO PER DERBIGUM

L’azienda ha impermeabilizzato i tetti degli edifici che compongono un grande insediamento produttivo, posando membrane ad altissime prestazioni, frutto della ricerca e dell’esperienza della multinazionale belga.
Castel Guelfo di Bologna (BO), (informazione.it - comunicati stampa - industria) Derbigum è intervenuta per impermeabilizzare i tetti di diversi stabilimenti che compongono l’insediamento produttivo di Eli Lilly a Sesto Fiorentino (FI). L’azienda ha posato i suoi prodotti di punta, ovvero i manti impermeabilizzanti Derbigum GC, Derbigum SP e Derbibrite NT, soluzioni differenti in grado di rispondere alle esigenze specifiche di ogni edificio coinvolto.

DERBIGUM GC AR, grazie alle armature contenute nella parte superiore della sua membrana e agli additivi antivegetativi, è un manto resistente alle radici anche delle piante più aggressive. E’ particolarmente affidabile e adatto a costruzioni che richiedono prestazioni eccezionali e lavori di genio civile come parcheggi, rampe di accesso, ponti e viadotti, tunnel e fondazioni. Le sue caratteristiche assicurano una tenuta perfetta anche sulle superfici irregolari. Ha una longevità attestata di oltre trent’anni, alta resistenza alla lacerazione e alla compressione.

La membrana DERBIGUM SP FR si distingue per la sua stabilità dimensionale e longevità - ha una durata superiore ai 30 anni –, garantisce la perfetta impermeabilizzazione del tetto, ed è resistente all’urto e alla lacerazione. Inoltre la sua duplice armatura offre maggiore resistenza meccanica e maggiore tenuta all’acqua, ai raggi UV e al fuoco.

DERBIBRITE NT è una soluzione cool roof che permette il raffrescamento passivo degli edifici grazie alla superficie bianca riflettente: è resistente agli agenti chimici, agli acidi, al fuoco e ai microrganismi.
Riduce l’effetto isola di calore del tetto e contribuisce direttamente anche all’ottenimento dei crediti LEED che riguardano la gestione e il controllo della quantità dell’acqua. Derbibrite NT è, infatti, una membrana a pH neutro che, non contaminando l’acqua piovana, ne permette il riutilizzo. E’ riciclabile al 100% e durante il suo ciclo di vita risparmia 19 volte la CO2 emessa per produrlo. Contiene un’elevata quantità di materiale riciclato pre-consumo e post-consumo, riducendo l’impatto derivante dall’estrazione e dalla lavorazione di materie vergini.

www.derbigum.it


About DERBIGUM:
La società belga Derbigum è specializzata in materiali per il rivestimento di coperture per il risparmio e la produzione di energia. La società, fondata nel 1932 come PMI a conduzione famigliare per l‘impermeabilizzazione delle coperture e delle superfici piane, investe oggi massicciamente in prodotti innovativi per l’edilizia sostenibile e per la gestione dell’energia. Il gruppo conta quattro unità di produzione – due in Belgio (Lot & Perwez), una in Germania (Hassfurt) e una negli Stati Uniti (Kansas City) – impiegando 400 collaboratori in tutto il mondo. Più di due terzi della produzione sono destinati all’export. Il logo e il payoff indicano chiaramente la missione di Derbigum: sviluppare soluzioni innovative e sostenibili personalizzate per risparmiare sui costi per l’energia, produrre energia da fonte rinnovabile, aumentare la longevità e limitare quindi l’impatto ambientale di ogni immobile.
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero Italia
[email protected]
0303539159
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili