Goodman sviluppa un Centro Logistico di circa 110.000 metri quadrati per Amazon a Rheinberg, in Germania

Il gruppo Goodman ha annunciato oggi di aver firmato un contratto con Amazon, uno dei fornitori leader del mondo di e-commerce online, per sviluppare un centro logistico di circa 110.000 metri quadrati a Rheinberg, in Germania (vicino a Duisburg).
LONDON, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

RHEINBERG, Germania, March 1, 2011 /PRNewswire/ -- Il gruppo Goodman ha annunciato oggi di aver firmato un contratto con Amazon, uno dei fornitori leader del mondo di e-commerce online, per sviluppare un centro logistico di circa 110.000 metri quadrati a Rheinberg, in Germania (vicino a Duisburg). Amazon prevede di creare fino a 1.000 posti di lavoro a lungo termine a Rheinberg. Quest'ultima operazione sottolinea la posizione di Goodman come leader del mercato nello sviluppo del settore immobiliare logistico in Germania.

Il nuovo sviluppo a Rheinberg si basa sul rapporto instaurato con Amazon e rappresenta la quinta struttura simile da sviluppare per conto di Amazon in Europa.

Il centro logistico fornirà circa 110.000 metri quadrati di spazio per magazzini e uffici. I lavori di costruzione prenderanno il via all'inizio di marzo.

Allan Lyall, Vice Presidente delle Operazioni europee di Amazon ha dichiarato: "Siamo lieti di aprire un nuovo centro a Rheinberg. La posizione geograficamente centrale in Europa, l'accesso a una forte manodopera e l'eccellente collegamento con tutte le principali autostrade, insieme alla collaborazione con la città di Rheinberg, rappresentano le ragioni principali per la scelta di tale sede. La struttura di Rheinberg rappresenta attualmente il quinto centro logistico che Goodman ha sviluppato per Amazon in Europa, tre dei quali si trovano in Germania. La nostra collaborazione include sviluppi di progetti a Orleans, in Francia e Swansea in Galles."

Goodman ha acquisito 317.000 metri quadrati di terreno a Rheinberg nei pressi dell' A 57 oltre a un possibile collegamento ferroviario. Il terreno restante del sito è disponibile per un ulteriore sviluppo. Oltre al sito di sviluppo di Herten, Rheinberg rappresenta la seconda attività imprenditoriale di Goodman nella regione della Ruhr, uno dei punti logistici più dinamici della Germania.

Hans-Theo Mennicken, sindaco di Rheinberg, ha detto: " lo sviluppo di Goodman rappresenta un vero incoraggiamento all'immagine di Rheinberg ed è un importante passo in avanti nel nostro impegno per istituire il "marchio Rheinberg". Sono particolarmente lieto del fatto che la decisione di collocarsi a Rheinberg offrirà lavoro sicuro a molte persone di tutta la regione."

Andreas Fleischer, Country Manager Germany Goodman ha dichiarato: "Abbiamo collaborato con successo con Amazon per diversi anni, e questo è attualmente uno dei maggiori sviluppi immobiliari in corso in Europa."

"Il progetto dimostra la fiducia che i nostri clienti hanno nella nostra esperienza nel crescente mercato e-commerce. La nostra capacità di trasformare le richieste specifiche del settore in soluzioni immobiliari su misura ci ha resi leader nel settore immobiliare logistico e questo progetto migliorerà ulteriormente la nostra reputazione nel mercato."

" Attualmente Goodman sta sviluppando in Germania 233.500 metri quadrati, che corrisponde a investimenti pari a 135 milioni di euro."

    
    Majella O Doherty
    Manager delle comunicazioni, Europa continentale
    +32-2-263-4068
    [email protected]

Informazioni su Amazon

Per maggiori informazioni visitare: http://www.amazon.de

Informazioni su Goodman

Per maggiori informazioni visitare: http://www.goodman.com

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili