Temac comunica la sua partecipazione alla fiera Drupa 2016

Temac, azienda italiana produttrice di taglierine ribobinatrici e macchine speciali a richiesta, parteciperà alla fiera Drupa 2016.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Temac, azienda italiana leader nel settore della produzione di taglierine ribobinatrici e macchine speciali a richiesta, comunica la sua partecipazione alla fiera Drupa 2016.
Si tratta di un evento internazionale che ogni quattro anni riunisce attorno a sé il mondo delle arti grafiche e avrà luogo a Düsseldorf dal 31 Maggio al 10 Giugno. Per gli addetti ai lavori è nota l’importanza che ricopre questa manifestazione per il settore della stampa e della lavorazione della plastica e carta.

Temac “With love” è lo slogan scelto da Temac per accompagnare questa nuova edizione della Drupa. Con questo tema, la società varesina vuole trasmettere tutto l’amore e la passione che rappresentano le basi del proprio successo.

In primo luogo l’amore per i propri clienti. L’ altissima percentuale di clienti fidelizzati è la prima dimostrazione dell’impegno di Temac nel mettere al centro del proprio lavoro l’attenzione alle esigenze e specificità di ogni azienda collaboratrice e delle persone che in essa lavorano.
Il puntuale servizio pre e post vendita rappresenta un valore aggiunto importante per l’azienda, che svolge da anni il suo lavoro con impegno e passione.

Tramite la formula "With love", Temac inoltre vuole comunicare l'amore per l’ambiente, che si traduce nella costante ricerca di soluzioni che rispettano l’ambiente in termini di consumi e riduzione di utilizzo di elementi inquinanti: Temac ha infatti introdotto da tempo sull’intera gamma di produzione il marchio Ecosystemac, che certifica la resa e l’ecosostenibilità dei prodotti. Seguendo una “filosofia verde”: Temac produce macchine a basso impatto ambientale con la massima garanzia di affidabilità e resa nel ciclo produttivo.

Non ultimo l’amore per la tecnologia: Temac punta all'innovazione. La ricerca di prestazioni migliori spinge i progettisti del settore industriale a realizzare soluzioni con un grado di complessità di volta in volta maggiore. Purtroppo questa tendenza rende le macchine o i sistemi a esse connessi sempre più difficili da utilizzare per gli operatori meno esperti. Motivo per cui ormai da anni chi sviluppa nuove tecnologie deve preoccuparsi di renderne semplice l’impiego, ma senza limitarne le potenzialità.
Risulta quindi evidente che far coesistere questi due aspetti richiede grandi capacità progettuali unite a una profonda conoscenza delle operazioni che la macchina andrà a svolgere. Temac srl è tra le aziende che possono vantare tali caratteristiche: grazie alle capacità del personale e al know- how trentennale nel settore dei converting, La società varesina presenta sui mercati nazionale e internazionale soluzioni ad alto contenuto tecnologico alle quali si aggiunge un supporto di alto livello nei confronti dei propri clienti.

Tecnologia, performance e valore aggiunto si potranno toccare con mano in uno stand dallo stile “romantico”, attraverso l’esposizione della nuova serie di taglierine ETS.
Il modello su cui saranno puntati i riflettori, la TAGLIERINA MOD. ETS 162 IS, non è una semplice taglierina a doppia torretta: trasformata da un design innovativo, è sviluppata per rispondere alle esigenze delle aziende che, a fronte di budget ristretti, cercano un mezzo di produzione flessibile e automatizzato, con un rapporto prezzo/ prestazioni interessante.
Tutte le macchine della serie ETS, grazie all’ausilio di software specifici che gestiscono tutte le fasi di lavoro, riducono sensibilmente i tempi di fermo macchina, migliorando la resa e garantendo sempre affidabilità e versatilità oltre che un facile utilizzo da parte dell’operatore anche meno esperto.  Equipaggiata di carro di svolgimento indipendente, tipo shaftless, per bobine madri aventi diametro 1000 mm, completo di tavola di giuntura. Dispone di due stazioni di avvolgimento con cambio automatico, ciascuna dotata di 2 alberi completamente frizionati, per anime  con larghezza minima di lavoro fino a 20 mm. Lo scarico delle bobine finite che raggiungono diametri max di 610 mm avviene tramite spintore laterale gestito da inverter digitale vettoriale di ultima generazione ad alta efficienza e risparmio energetico.
La macchina consente di effettuare rapidi cambi di formato e offre una grande flessibilità
La serie ETS vanta una velocità massima di avvolgimento di 700 mt’min., con una perfetta precisione di taglio ed un controllo di tensione del materiale a gestione computerizzata.
Una innovativa stazione di controllo dotata di un ampio e funzionale schermo a colori che consente all’operatore di avere una overview di tutti i processi di lavorazione in corso con un’interfaccia ethernet per la supervisione della macchina da parte del sistema informatico del cliente e per un controllo in remoto di teleassistenza.

Queste sono solo alcune delle novità di questo nuovo modello, che TEMAC  vi  invita a visionare presso il padiglione 11 stand No A31.

Contatti:
Temac Srl
Viale Libertà, 30, 21015
Lonate Pozzolo (Varese)
Tel: 0331 660507

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefano Piotto
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili