La realtà dell’illusione: conferenza spettacolo di Massimo Zannoni

Appuntamento venerdì 17 aprile a Faenza nell’ambito della rassegna “Body – Mind, oltre ogni limite”
Faenza (RA), (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Venerdì 17 rappresenta, nell’immaginario collettivo, una data piana di significati e interpretazioni. Non è quindi un caso che sia stata scelta per la messa in scena dello Spettacolo Formativo di Massimo Zannoni, dal titolo “La realtà dell’illusione”. Appuntamento venerdì 17 aprile alle ore 20.45 alla Sala Fellini (piazza S. Maria ad Nives - dietro Rione Verde) a Faenza, nell’ambito della rassegna “Body Mind, oltre ogni limite”.

Illusionista dall’età di 11 anni, Massimo Zannoni nel 2008 è stato autore di Supermagic “La realtà dell’illusione”, visto da oltre 13.000 spettatori e tutt’ora in scena. Dal 2006 si applica allo studio dell’ “Illusionismo emozionale” arte attraverso la quale è possibile scoprire e risolvere i disagi irrisolti. Concetti antichi ma attualissimi, quali le antiche tecniche sciamaniche e altre tradizioni iniziatiche, sono riproposte attraverso l’illusionismo moderno per spiegare e riuscire a dominare paure ed emozioni negative.

Cos’è l’Illusionismo emozionale? È riconoscere la magia della vita quotidiana. È capire il perché succedono le cose. È comprendere come usare le nostre paure, i ricordi, eliminando le imposizioni che limitano e condizionano la vita dell’individuo. Con queste antiche conoscenze è possibile usare l’energia racchiusa in ogni emozione per indirizzarla al raggiungimento del nostro scopo, senza al contrario subirne la pressione. La conferenza annuncia e spiega questi concetti, mentre la parte teatrale ne mostra in pratica gli effetti rendendo il pubblico consapevole delle proprie emozioni e lo predispone al cambiamento.


I prossimi appuntamenti della rassegna “Body Mind, oltre ogni limite” porteranno a Faenza: il manager Alfonso Spagnulo, esperto finanziario che parlerà di “libertà ed intelligenza finanziaria” (29 aprile Rione Verde); Daniela Donati e Federica Tanesini, rispettivamente esperta di astrologia e insegnante di Yoga della risata (doppio appuntamento il 13 e 27 maggio al Rione Verde).


Per informazioni e prenotazioni: Davide Caroli tel. 327 3971113, [email protected]
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili