Fraikin sigla l'estensione del suo programma di cartolarizzazione

Francia, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il nuovo accordo, caratterizzato da un aumento della linea di credito fino a 1,2 miliardi di euro e dal rinvio della scadenza degli interessi a marzo 2021, riunisce creditori storici di Fraikin (CACIB, Lloyds e Natixis) e nuovi partner finanziari (BNP Paribas, Banco Santander e ING).

Il miglioramento dei termini finanziari come l'ammontare totale, il tasso di interesse e la maturazione degli interessi risulta significativo in raffronto al precedente accordo e riflette la svolta finanziaria positiva di Fraikin iniziata nel 2015:

- crescita del 2% dei ricavi annui per un totale di 656 milioni di euro;

- crescita del 34% degli investimenti su nuovi veicoli;

Fraikin sigla l'estensione del suo programma di cartolarizzazione

- crescita significativa del numero di contratti stipulati (1400 nel 2015);

- presenza estesa a 5 nuovi Paesi (Germania, Italia, Paesi Bassi, Russia e Arabia Saudita) e conseguente rafforzamento sul mercato europeo.

Pierre Louis Colin, Amministratore delegato di Fraikin, ha dichiarato: "Come stabilito dal piano "Rebond", avviato dall'azienda nell'estate 2015, ci siamo concentrati su un numero ridotto di iniziative chiave, volte ad accrescere l'efficienza operativa e a riportare l'attenzione sugli aspetti fondamentali della nostra attività. Il risultato è stato una crescita positiva nel 2015. Crescita che sta avendo un'impennata nel 2016, come testimonia il 3% in più di fatturato registrato a febbraio. Le migliori condizioni del nuovo accordo siglato sono un chiaro segno della costante fiducia dei nostri creditori".

Informazioni su Fraikin

Forte di settant'anni di esperienza, il gruppo Fraikin è leader europeo nel noleggio di veicoli industriali, commerciali e utilitari. Vanta il più grande parco macchine multimarchio e multifunzione in Europa (55.000 veicoli, che includono 49.000 veicoli di proprietà e 6.000 veicoli per servizi di gestione della flotta) e la più ampia rete dedicata e integrata, con 180 agenzie in tutta Europa (Francia, Germania, Belgio, Lussemburgo, Regno Unito, Spagna, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Paesi Bassi, Italia e Russia) e in Arabia Saudita. Fraikin è molto più di una semplice azienda di leasing: i suoi 2.800 dipendenti aiutano i clienti a trovare la giusta soluzione alle loro necessità, grazie a un impressionante know-how che garantisce reattività e flessibilità senza paragoni.

Per maggiori informazioni visitare il sito web http://www.fraikin.com

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom