Kedrion continua la sua espansione globale con la cerimonia di inaugurazione di una struttura negli Stati Uniti

L'azienda biofarmaceutica ha celebrato l'evento con ospiti e dignitari locali di Melville, New York
MELVILLE, NY, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) (Marketwired) Kedrion, una società internazionale specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di prodotti derivati dal plasma, ha celebrato l'inaugurazione della sua struttura di Melville, New York, con ospiti e dignitari locali.

Tra i quasi 150 partecipanti, erano presenti il Deputato di New York Chad Lupinacci, il Presidente e CEO dell'Empire State Development Howard Zemsky, il difensore dei Giants di New York Josh Gordy, il Consigliere di Huntington Mark Cuthbertson, il Console Generale d'Italia Natilia Quintavalle, il Presidente di PPTA Jan Bult e i familiari del già dottor Vincent Freda, co-sviluppatore della prima immunoglobulina anti-D disponibile in commercio. Il programma includeva anche una presentazione dei fondi raccolti da Kedrion a supporto del Centro medico Holy Name di Teaneck, New Jersey.

"Sono lieto che Kedrion abbia ampliato le sue operazioni a Melville e che si sia stabilita fermamente come parte importante della nostra comunità," ha affermato il Deputato di New York, Chad Lupinacci.

"Kedrion rappresenta un'aggiunta significativa all'economia locale, ed è elettrizzante sapere che hanno scelto di aprire le loro strutture tecnico-produttive a Melville," ha rimarcato Howard Zemsky, Presidente, CEO e Commissario dell'Empire State Development. "Il lavoro svolto in questa fabbrica permetterà di creare e mantenere 180 posti di lavoro... è una grande vittoria per Long Island."

Nel 2013, l'Empire State Development ha concesso a Kedrion $1,5 milioni di dollari di crediti fiscali Excelsior sulla base delle prestazioni aziendali, per assisterla con i costi delle infrastrutture e dei capitali. Il supporto al progetto è stato raccomandato dal Long Island Regional Economic Development Council (Consiglio per lo sviluppo economico regionale di Long Island).

"Abbiamo iniziato la nostra attività negli Stati Uniti d'America undici anni fa, aprendo tre centri di raccolta," ha affermato Paolo Marcucci, Presidente e CEO di Kedrion. "Poi nel 2011, abbiamo rafforzato la nostra presenza con l'acquisto di una struttura negli Stati Uniti. La crescita di Kedrion in questo paese è stata costante e significativa anno dopo anno al punto che, nel 2014, un terzo delle nostre entrate provenivano dagli USA, che è diventato il mercato principale della nostra azienda."

Recentemente nella struttura di Melville è stata completata una linea produttiva all'avanguardia per la produzione di immunoglobulina anti-D. "La fabbrica di Melville si integra perfettamente nel modello industriale di Kedrion," ha spiegato Paolo Marcucci, "rafforzando una rete armonizzata di fabbriche situate in diversi paesi, e permettendoci di crescere e di essere più forti, ampliando pertanto la possibilità dei pazienti di accedere ai trattamenti derivati dal plasma che produciamo. Per questo motivo, la presente celebrazione della nostra crescita globale rappresenta un impegno rinnovato a mantenere il flusso della vita (Keep Life Flowing). Continueremo ad impegnarci nelle comunità locali mentre mettiamo radici in tutto il mondo."

Informazioni su Kedrion

Kedrion è un’azienda internazionale fondata in Italia nel 2001, che raccoglie e fraziona il plasma umano al fine di produrre e distribuire in più di 100 paesi prodotti terapeutici plasmaderivati da utilizzare nel trattamento di malattie, patologie e condizioni gravi quali l’emofilia, le immunodeficienze e la malattia emolitica fetale o neonatale. L'azienda attribuisce un valore altissimo non solo al benessere di coloro che beneficiano dei suoi prodotti, ma anche agli individui e alle comunità dove opera.

Kedrion Biopharma Inc., la filiale statunitense della casa madre italiana Kedrion, ha sede a Fort Lee, New Jersey.

Altre informazioni su Kedrion Biopharma Inc. si possono trovare all'indirizzo www.kedrion.com.

Immagine disponibile: http://www2.marketwire.com/mw/frame_mw?attachid=2823745
Immagine disponibile: http://www2.marketwire.com/mw/frame_mw?attachid=2823748

Ufficio stampa:
Lisa Nordio
Coordinatore delle relazioni esterne e comunicazioni interne
Tel. +39.0583.1969026
Cell. +39.348.6559718
E-mail [email protected]

Luca Scognamiglio
Addetto alle relazioni esterne e comunicazioni interne
Tel. +39.0583.1969214
Cell. +39.366.7786692