La Gran Bretagna dei gigabit sta per diventare una realtà con l’implementazione da parte di Call Flow dell’infrastruttura FTTH da 10 Gbps di ADTRAN

L’operatore alternativo diventa il primo nel Regno Unito a proporre una strategia di accesso a più gigabit tramite l’emergente architettura XGS-PON
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ADTRAN®, Inc., (NASDAQ: ADTN), tra i principali fornitori di soluzioni di connettività aperte di ultima generazione, ha reso noto in data odierna che la propria soluzione XGS-PON è stata scelta da Call Flow per alimentare la prima generazione di servizi fibra fino in casa (Fibre-to-the-Home, FTTH) simmetrici a più gigabit di nuova generazione del Regno Unito. L’operatore specializzato in servizi ultrarapidi a banda larga e attualmente in rapida crescita, ha già attivato servizi ‘fibra fino alla centralina’ (Fibre-to-the-Cabinet, FTTC) fino a 100 Mbps nell’Inghilterra meridionale e, per consentire la diffusione su larga scala dei servizi, ha scelto ora la soluzione FTTH da 10 Gbps di nuova generazione di ADTRAN.