Spettacolo di beneficenza per l'oncologia pediatrica di Pagani

Il 13 dicembre la Compagnia dell'Arte al delle Arti per beneficenza. In scena la favola de “Il principe Schiaccianoci” tutto il ricavato andrà al reparto di pediatria di Pagani. Già attive le prevendite: ci vuole il tutto esaurito.
http://www.teatrodellearti.it
Salerno, (informazione.it - comunicati stampa - società)

A TEATRO PER MARGHERITA
Margherita aveva 28 anni, capelli biondi, occhi blu. Il suo sorriso era contagioso, come la sua allegria, la sua energia, la sua voglia di vivere, la sua passione per il teatro. E invece una brutta malattia, la leucemia, se l'è portata via troppo presto: probabilmente per gli angeli non c'è posto sulla terra.
E nella piena consapevolezza che tutto questo non può e non deve accadere così frequentemente, lasciando "solo" il ricordo di una persona speciale, di un bambino, un giovane, che la Compagnia dell'Arte, di cui Margherita faceva parte, ha deciso di scuotere le proprie coscienze e quelle altrui promuovendo una serata a teatro in totale beneficenza.
Accadrà martedì 13 dicembre (alle 21) al Teatro Delle Arti: la compagine salernitana diretta da Antonello Ronga andrà in scena con “Il principe Schiaccianoci”, emozionante e coinvolgente spettacolo che riesce a ricreare la calda atmosfera magica della famiglia riunita intorno alle luci dell’albero. Tutti con il naso all’insù in attesa del “miracolo”. E quale miracolo migliore se non quello del trionfo del bene sul male e della purezza del cuore di un bambino che deve rimanere incantato, libero di poter sognare non un domani migliore, un domani possibile?
Spettacolo di beneficenza per l'oncologia pediatrica di Pagani
A pochi giorni dalla dipartita di Margherita che per un anno ha cercato di sconfiggere il mostro della malattia, i suoi compagni, ancora col dolore nel petto, hanno deciso di recitare per lei e con lei ed interpretare un classico delle feste di Natale.
Tutti i proventi della serata, realizzata con il sostegno del Teatro delle Arti, il Professional Ballett di Pina Testa e la Bottega San Lazzaro, saranno devoluti interamente all’AIL – Associazione Italiana Leucemie di Salerno, in particolare al reparto oncologico dell’ospedale di Pagani.
«Il nostro intento – spiega il regista Antonello Ronga - è regalare speranza e sogni anche a chi ne ha pochi. Aiutateci, ed insieme diventeremo protagonisti di un gesto magico. Quella del 13 dicembre sarà la prima occasione benefica messa in campo dalla Compagnia e non sarà l’ultima. Diventerà un appuntamento annuale».

SINOSSI
Tutti gli anni, la Vigilia di Natale, in casa di Clara si teneva un magnifico ricevimento e, quella sera, amici, parenti, giovani, vecchi si riunirono tutti quanti nel grande salone, dove un grande albero di Natale splendeva di mille luci. Clara, ebbe in dono uno schiaccianoci. Tutto parte da qui per dar vita ad una messa in scena, quella della Compagnia dell’Arte, che mira a far rivivere in teatro lo spirito natalizio attraverso gli occhi di un bambino, capaci di animare un giocattolo e vincere con la sola forza dell’amore le avversità della vita, grandi e piccini.

INFO UTILI
I biglietti sono già disponibili presso il botteghino del Teatro delle Arti, al costo di 15 euro. Per informazioni: 089221807 – www.teatrodellearti.com.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Annamaria Di Nuzzo
Corso Umberto I
Ufficio Stampa
Silvia De Cesare
 FreePress (Leggi tutti i comunicati)
Corso Umberto I
84015 Salerno Italia
silviadecesare@tiscali.it
089711913
ARTE&BENEFICENZA: A PALAZZO DUCALE L’ARTE GENEROSA DI PAOLO SCHIAVOCAMPO, DIPINTI E DISEGNI PER L’OSPEDALE PEDIATRICO APUANO ARTE&BENEFICENZA: A PALAZZO DUCALE L’ARTE GENEROSA DI PAOLO SCHIAVOCAMPO, DIPINTI E DISEGNI PER L’OSPEDALE PEDIATRICO APUANO  -  Arte e Beneficenza a Massa. Le opere di Paolo Schiavocampo in esposizione fino al 28 giugno nella bella cornice di Palazzo Ducale per sostenere le attività di ricerca dell’Ospedale Pediatrico Apuano. Non ha mai esposto le…
“That Dragon, Cancer”: Razer donerà in beneficenza i proventi ricavati dalla vendita del gioco  -  – Razer™, leader mondiale in periferiche e software per gamer, ha annunciato che tutti i proventi ricavati dalla vendita del gioco That Dragon, Cancer su Razer Cortex per Android TV saranno destinati a due associazioni per la lotta contro il cancro, Morgan…
ASSOTUTELA - 'La musica indietro' spettacolo di beneficenza al Teatro Porta Portese ASSOTUTELA - 'La musica indietro' spettacolo di beneficenza al Teatro Porta Portese  -  Il Brand Look ed il gruppo editoriale Maritato organizzano lo spettacolo 'La musica indietro' per donare l'incasso all'associazione 'Piccolo cuore' del Policlinico Umberto I, volto all'acquisto di un ecografo in grado di captare malformazioni cardiache in età…
Gabin va in scena con l’arte del gusto Gabin va in scena con l’arte del gusto  -  Presentata la nuova stagione 2016/2017 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, la Ventesima! E ad affiancare lo storico teatrone udinese anche l’arte del gusto firmata Gabin. Tecnica e ricercatezza, tradizione e sperimentazione nel segno della fantasia sono gli ingredienti distintivi di Gabin, una delle…
MSD Animal Health dimostra il proprio impegno nell'eliminazione della rabbia nel mondo con donazioni giunte a tutt'oggi a quota a due milioni di dosi di vaccini MSD Animal Health dimostra il proprio impegno nell'eliminazione della rabbia nel mondo con donazioni giunte a tutt'oggi a quota a due milioni di dosi di vaccini  -  MSD Animal Health (Merck Animal Health negli Stati Uniti e in Canada) è orgogliosa di annunciare un risultato storico nella lotta contro la rabbia: la donazione di oltre due milioni di…
Loading....