“IN VIAGGIO CON TAMOIL”: PROMUOVERE IL TURISMO E LA CONOSCENZA DEL TERRITORIO LOMBARDO TRAMITE LA RETE DI DISTRIBUTORI DI CARBURANTE

L’innovativa iniziativa, lanciata dall’Assessorato al Commercio, Turismo e Terziario della Regione Lombardia e realizzata da Tamoil in partnership con Nectar, intende incentivare la promozione del territorio lombardo secondo le logiche di loyalty per fidelizzare i clienti con vantaggi e premi esclusivi
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Tamoil e Nectar, in collaborazione con Regione Lombardia, UnionCamere Lombardia ed EXPO Milano 2015, presentano “In Viaggio con Tamoil”, l’interessante iniziativa volta a incrementare il turismo locale tramite la rete di distribuzione di carburante Tamoil i quali, dal 30 maggio al 30 novembre 2015, si trasformeranno in autentici info point turistici.
“In Viaggio con Tamoil” è l’innovativo progetto - il primo nel suo genere a utilizzare la tecnologia a “realtà aumentata / 3D” - che si è aggiudicato il bando, lanciato dall’Assessorato al Commercio, Turismo e Terziario della Regione Lombardia, per la selezione di progetti che fossero finalizzati alla promozione turistica e alla valorizzazione del territorio lombardo. Il bando ha permesso di supportare le attività di informazione e promozione che Tamoil articolerà all’interno dei circa 200 distributori coinvolti in tutta la Regione.
Le attività di informazione e promozione del territorio implementate da Tamoil saranno ulteriormente supportate e potenziate da Nectar. Il principale programma fedeltà nazionale, infatti, per tutta la durata del concorso offrirà agli iscritti vantaggi aggiuntivi oltre quelli previsti dal concorso. Punti doppi a ogni rifornimento effettuato, ma anche maxi bonus dedicati a chi si reca per la prima volta presso le stazioni di servizio Tamoil, sono solo alcune delle opportunità messe in campo da Nectar, che attraverso la sua piattaforma digitale e social, terrà costantemente aggiornati i propri iscritti sulle novità e occasioni di raccogliere punti aggiuntivi riguardanti il concorso “In Viaggio con Tamoil”.

Una grande opportunità che tutti i clienti Tamoil e Nectar d’Italia potranno sfruttare, se verranno in Lombardia in occasione dell’EXPO.
“Un progetto che ha centrato gli obiettivi che ci siamo prefissi e che ha ben interpretato la sfida che abbiamo lanciato al comparto per creare una vasta operazione di marketing territoriale integrato in previsione dei flussi di visitatori che arrivano in Lombardia per Expo. In molti Paesi esteri chiedere informazioni al benzinaio è una consuetudine consolidata, noi – ha dichiarato l’assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia, Mauro Parolini - abbiamo voluto fare di più, proponendo ai gestori di diventare un punto di riferimento per automobilisti e aggiungere alle loro mansioni una nuova funzione che, per la capillarità della rete e l’ampiezza del target, costituirà uno strumento di informazione turistica e promozione delle bellezze della nostra regione molto efficace”.
“Siamo orgogliosi di esserci aggiudicati questo importante bando lanciato dall’Assessorato al Commercio, Turismo e Terziario della Regione Lombardia – ha commentato l’Ing. Carlo Guatteo Retail Marketing Manager di Tamoil Italia S.p.A – Per tutta la durata di EXPO 2015 l’Italia sarà il centro del mondo e anche noi, come Tamoil, vogliamo essere protagonisti dando il nostro contributo alla valorizzazione e alla promozione turistica del territorio lombardo, offrendo ai nostri clienti la possibilità di partecipare a un concorso “smart”, divertente e ricco di splendidi premi che permetteranno loro di scoprire le bellezze della Lombardia”.
“Siamo entusiasti di partecipare a questo progetto che ci permette di rafforzare la partnership storica con Tamoil Italia in occasione di un evento così importante per la Lombardia, dove riscontriamo da sempre una altissima concentrazione di consumatori fedeli al programma” – ha dichiarato Fausto Tarditi, Amministratore Delegato di Nectar Italia. “Accogliamo quindi con piacere una nuova opportunità per offrire ancora più vantaggi ai consumatori Nectar.”

L’APP “In Viaggio con Tamoil” è disponibile nelle versioni Android e Apple.
Per poter approfondire i contenuti dell’iniziativa si possono consultare il sito dedicato www.inviaggiocontamoil.it oppure i siti www.tamoil.it e www.nectar.it.
Per maggiori informazioni
Contatto
Martina Porzio
Comunicazione
Via Leto Pomponio 3/5
20146 Italia
Ufficio Stampa
Martina Porzio
 Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]
0231804716