La Pizza, parte della cultura del popolo napoletano: Rossopomodoro a Napoli al Pizza Village, dal 2 al 7 settembre 2014. di C.Martino

Al via l'inizio del Napoli Pizza Village, l'evento più conosciuto al mondo dedicato alla pizza napoletana, in programma sul lungomare partenopeo dal 2 al 7 settembre prossimo
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) L'evento regalerà ai napoletani e a tantissimi stranieri che giungeranno a Napoli, oltre al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo, numerosi spettacoli di musica e cabaret e tanta animazione per i bambini con laboratori e seminari. Quest'anno le novità non mancano, tra i grandi appuntamenti le "Lezioni di pizza" all'interno dell'Area Family Village con il contributo di Rossopomodoro, dove si potrà imparare a impastarla, condirla, cuocerla e sfornarla come dal forno di casa. E' INDISPENSABILE prenotarsi sul sito www.lezionidipizza.com, scegliere il "docente", con il relativo giorno e l’ora e versare un'offerta (minima di 10 euro). Il tutto sarà devoluto all’Associazione di beneficenza "Un Cuore per amico Onlus".
Altra novità per Rossopomodoro sarà quella di "sfornare" il nuovo Campione del Trofeo Caputo. Infatti, dopo la vittoria nel 2013 del nostro storico pizzaiuolo Davide Civitiello, 50 dei nostri pizzaiuoli parteciperanno al 13mo Campionato Mondiale del Pizzaiuolo. La gara ci terrà il 2 e 3 Settembre 2014 dalle ore 15.00 alle 24.00 presso il Napoli Pizza Village. Quest'anno verrà assegnata per la prima volta anche la “Gran Coppa Rossopomodoro” al nostro miglior Pizzaiuolo. Franco Manna, Presidente di Rossopomodoro, ha dichiarato: "Per noi di Rossopomodoro, la pizza è un’importante parte della cultura del popolo napoletano. La cultura va fatta conoscere e va diffusa affinchè non se ne perda nemmeno una piccola parte. I 12 artigiani, storici pizzaiuoli napoletani, che con Rossopomodoro hanno dato vita a queste "Lezioni di pizza" hanno l'intento di non perdere la cultura dell'artigianalità e degli ingredienti per preparare la vera pizza napoletana. Se ognuno dei papà, delle mamme, degli zii, delle nonne trasmetteranno quello che impareranno in queste lezioni in questi giorni ... il nostro obiettivo ... sarà stato raggiunto!!!" ROSSOPOMODORO, insegna della ristorazione servita al tavolo, specializzata nella cucina campana tradizionale, è un marchio della società SEBETO Spa, al quale fanno capo anche ROSSOSAPORE, ROSSOCAFFE’, ANEMA E COZZE e ultimo nato HAM HOLY BURGER.
Alla guida della società Franco Manna, Presidente del CdA Sebeto Spa (proprietaria dei marchi), Pippo Montella e Roberto Imperatrice, gli Amministratori delegati che insieme a Manna sono gli ideatori dei marchi.
ROSSOPOMODORO nasce a Napoli, circa 20 anni fa, dall'esperienza dei tre fondatori, già attivi nel settore con altri marchi. Il primo Rossopomodoro, fuori dalle mura della città natale, è a Parma, dove giocava Fabio Cannavaro, che solo per quella location diventa socio/franchisee. Seguono poi le aperture di Milano e Roma, quindi, nel giro di poco tempo, Rossopomodoro si diffonde in tutta Italia e all'Estero.
I punti vendita Rossopomodoro oggi sono 150 in Europa, Asia, Sudamerica e Usa; a New York la rivista Time out New York ha classificato La Pizza Verace di Rossopomodoro tra i "100 best dishes and drinks" da gustare nella grande mela; Oscar Farinetti ha scelto la pizza di Rossopomodoro quale ambasciatore della cultura italiana e del modo "vero" di fare la Pizza Napoletana nei megastore Eataly all'estero.
Le nostre ricette sono realizzate con materie prime selezionate dall'azienda e commercializzate con marchio Rossopomodoro: si tratta di prodotti rigorosamente genuini, in molti casi Presìdi Slow Food forniti in esclusiva per l'insegna, che tiene al controllo totale della filiera che è impegnata a tutelare prodotti rari a rischio di estinzione. Tutti gli ingredienti sono prodotti da una filiera di artigiani amanti della loro terra che mettono Il cuore nel mantenere inalterati gli antichi sapori partenopei. Frutta e verdura sono sempre di stagione ed è per questo motivo che il nostro menu cambia 4 volte all’anno. I prodotti a marchio Rossopomodoro sono disponibili per i clienti nel corner A' Puteca in tutti i ristoranti e on-line sul sito rossopomodoro.it. L'insegna reinventa la “vecchia” Pizzeria Napoletana nell'ambientazione dei locali, dove gli arredi creano atmosfere tipiche, reinterpretate secondo un design attuale e d'autore, a partire dal forno a legna nell’esclusiva versione “Fornodoro” brevettata da Riccardo Dalisi, artista presente in numerose collezioni private e nei più prestigiosi Musei del Mondo. Il recupero della tradizione, alla base dei menu, ispira anche l'uso di materiali naturali, soprattutto legno e rame. Particolare cura è dedicata al rapporto con il cliente, che viene accolto in OGNI ROSSOPOMODORO da un direttore "padrone di casa", ambasciatore del brand.

Sebeto SpA
Clelia Martino
Via Toledo, 205 - Napoli
Via Fabio Filzi, 41 - Milano