Cloetta: il cloud è ancora più dolce grazie alla piattaforma digitale di Interoute

Interoute Cloud Connect accelera e ottimizza l'accesso alle applicazioni cloud, supportando il passaggio di Cloetta a Microsoft Office 365.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Interoute, l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud e uno dei più grandi network europei, ha annunciato oggi che Cloetta, azienda leader nella produzione dolciaria, ha scelto Interoute Cloud Connect (ICC) per favorire il passaggio dell’azienda alle app cloud-based di Microsoft 365; inoltre, la soluzione di Interoute aiuterà Cloetta a gestire efficacemente la domanda IT degli utenti globali per un lavoro in mobilità più flessibile.

Cloetta produce dolciumi, cioccolatini, caramelle gommose, noci e chewing gum, venduti in più di 50 mercati in tutto il mondo. In Italia, Cloetta è presente con i marchi dolciari Dietorelle, Galatine, Sperlari e Saila. L’azienda ha 2.500 dipendenti e stabilimenti in più di 12 paesi. Gli uffici locali stanno migrando a Microsoft Office 365 e iniziano ad utilizzare un numero sempre maggiore di applicazioni cloud-based: per questo motivo, Cloetta aveva bisogno di una soluzione di rete in grado di supportare il passaggio ad una forma di lavoro più distribuita.

ICC funziona come acceleratore cloud, ottimizzando in modo intelligente i flussi di dati delle applicazioni tra gli uffici IT locali e il cloud privato della sede centrale e accelerando i servizi fruiti attraverso le diverse soluzioni di cloud pubblico. Tramite il deployment ICC, la dorsale digitale principale di Interoute fornisce le sedi locali di un accesso di rete rapido alle applicazioni di cui hanno bisogno, in un ambiente sicuro e controllato che è integrato con la rete MPLS e che trasporta il traffico dati di Cloetta.

I dispositivi ICC sono stati installati nelle 26 sedi Cloetta in tutta Europa, ognuno dei quali integrato all’interno della VPN e, inoltre, in grado di fornire un internet breakout sicuro per le applicazioni locali e i servizi basati su cloud. ICC supporta Cloetta nel massimizzare l’utilizzo della rete locale così da integrare il proprio network aziendale in modo economicamente efficace. Uno dei principali vantaggi della soluzione ICC riguarda la possibilità, per il team IT, di avere pieno controllo sulle modalità di instradamento del traffico all’interno del network con servizio di monitoraggio in tempo reale. Ciascun dispositivo ICC installato ha un firewall integrato, un software per l’accelerazione di rete e selezione dinamica del percorso per instradare e dare una priorità al traffico delle applicazioni. In questo modo, è possibile garantire prestazioni ottimali anche attraverso la rete internet locale.

Magnus Nilsson, Operations Manager di Cloetta, ha dichiarato: "Siamo un’azienda coraggiosa e avevamo bisogno di un provider all’avanguardia come noi, ed è per questo motivo che abbiamo scelto di lavorare con Interoute. Interoute Cloud Connect ci permette di ridurre i costi ed è una soluzione rapida e flessibile, in grado di offrire sia una rete sicura con QoS che un accesso locale rapido e sicuro alla rete internet e alle applicazioni nel cloud”.

Mark Lewis, VP Communications & Connectivity di Interoute, ha dichiarato: "Cloetta è riuscita ad acquisire e mettere insieme, con successo, diversi brand dolciari nazionali. Tuttavia la sua forza lavoro, sempre più in grado di operare in mobilità, aveva difficoltà ad interagire con i propri sistemi digitali tramite Microsoft 365, a causa di una rete internet locale ingestibile. Interoute Cloud Connect ha migliorato le prestazioni di Microsoft 365 ottimizzando l’internet breakout locale e l’accesso diretto alle applicazioni core-business nel cloud di Interoute”.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Chiara Carobello
 Competence SRL (Leggi tutti i comunicati)
Via Carlo Goldoni 11
20129 Milano Italia
[email protected]