LEZIONE DI MANGOSTANO: GRANDE SUCCESSO IERI A ROMA PER KENT WOOD, UNO DEI FONDATORI DELLA MULTINAZIONALE XANGO

XANGO, azienda americana leader nella produzione e distribuzione di integratori e prodotti cosmetici a base di mangostano, ha scelto la città di Roma per presentare ieri, giovedì 12 luglio alle 18.00, all’hotel Parco dei Principi, le potenzialità di business del brand, divenuto un caso di successo mondiale e uno dei marchi cresciuti più rapidamente nel mercato alimentare e cosmetico.XANGO
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) XANGO, azienda americana leader nella produzione e distribuzione di integratori e prodotti cosmetici a base di mangostano, ha scelto la città di Roma per presentare ieri, giovedì 12 luglio alle 18.00, all’hotel Parco dei Principi, le potenzialità di business del brand, divenuto un caso di successo mondiale e uno dei marchi cresciuti più rapidamente nel mercato alimentare e cosmetico.

Ospiti d’eccezione Kent Wood, uno dei soci fondatori di XANGO, insieme a Daniel Laroque, Presidente UE, CSI, Africa e Oceania.

“A rendere Xango una fra le più grandi aziende di vendita diretta, e in poco più di dieci anni, sono prima di tutto la libertà, l’innovazione, la creatività, il successo, l’indipendenza e l’energia di ogni singolo incaricato” - commenta Kent Wood, uno dei soci fondatori dell’azienda - “Il nostro successo trova le sue radici nella tendenza sempre più diffusa fra i consumatori di aspirare a uno stile di vita incentrato sulla ricerca del benessere e di una qualità capace di coinvolgere ogni aspetto dell’esistenza”.
L’attenzione alle potenzialità del singolo, come parte fondante di un disegno collettivo, rappresenta il punto di partenza del successo di XANGO, sin dalla sua fondazione nel 2002 in un piccolo stabilimento con soli 14 dipendenti a Lehi, nello Utah (USA).

“L’Italia rappresenta per noi un mercato strategico e particolarmente recettivo al benessere e alla cura della persona. Le nostre linee di cosmetici e di integratori trovano, infatti, sempre più consenso tra gli amanti dei prodotti 100% naturali. La nostra presenza oggi a Roma sta proprio a testimoniare la volontà di consolidare e accrescere la rete distributiva di XANGO in Italia, che ha ancora un potenziale di crescita elevato” dichiara Daniel Laroque, Presidente UE, CSI, Africa e Oceania.

Un’avventura nata dall’intuizione straordinaria avuta dal giovane americano Joe Morton durante un soggiorno nel Sud Est asiatico, dove, venuto a conoscenza quasi per caso dell’esistenza del frutto del mangostano (noto agli abitanti del luogo come “Regina della Frutta”) e incuriosito dai racconti sui suoi leggendari effetti benefici, nel 1997 insieme ai fratelli ed alcuni amici iniziò a studiare le peculiarità di questa straordinaria primizia tropicale.

Dopo una serie di approfondimenti sugli effetti benefici del frutto, i giovani decidono di investire sul mangostano con l’intento di svilupparne le potenzialità per rispondere alla crescente domanda di prodotti per il benessere negli Stati Uniti e nel mondo occidentale.
A soli dieci anni di distanza, XANGO conta 500 dipendenti, più di 1 milione di incaricati alle vendite e milioni di consumatori in 41 Paesi nel mondo, oltre 60 milioni di bottiglie vendute nel mondo.

AD MIRABILIA
Relazioni Pubbliche e Comunicazione