4finance Holding effettua un'emissione obbligazionaria da 325 milioni di dollari e perfeziona con successo il proprio rifinanziamento

Eccesso di sottoscrizioni delle obbligazioni da parte degli investitori istituzionali, attratti dall'approccio fintech flessibile di 4finance e dalle dimensioni del leader del settore
LONDRA e RIGA, Lettonia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

4finance Holding S.A. (il "Gruppo"), il maggiore gruppo europeo di finanziamento ai consumatori online e mobili, ha emesso obbligazioni privilegiate a tasso fisso non garantite con scadenza quinquennale per un valore di 325 milioni di dollari USA, e ne ha successivamente fissato il prezzo. Queste obbligazioni giungeranno a scadenza nel 2022 e sono state emesse con un rendimento del 10,75%, alla pari.

I proventi netti generati dall'emissione dei titoli serviranno a rifinanziare le obbligazioni 2019 in dollari USA e a richiamare le obbligazioni 2018 in corone svedesi (SEK) di 4finance. I fondi restanti saranno indirizzati alla crescita dell'azienda e a obiettivi generali. L'offerta di rifinanziamento per le obbligazioni 2019 in dollari e la richiesta di consenso per modificare i termini relativi alle obbligazioni restanti (compresa l'eliminazione dell'opzione di vendita per il mese di agosto 2017) sono state finalizzate con un tasso di accettazione della richiesta pari al 66%.