X^ Spedizione Squalo bianco in Sud Africa: le prime spettacolari immagini da Gansbaai

Avvistati 18 squali della lunghezza di 2 metri ed una femmina di 4,8. Utilizzat2 2 sagome con forme diverse per la discriminazione visiva, una sagoma attrezzata con materiale video che funziona anche da campo elettrico ed il bait con il trancio di tonno.
Gansbaai, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)
(Centro Studi Squali) -«Finalmente arrivati a Gansbaai abbiamo iniziato oggi martedi 7 maggio le attività di ricerca. Dalla mattina fino al primo pomeriggio, aiutati da una bella giornata e da mare abbastanza tranquillo, abbiamo raccolto dati. La giornata è stata estremamente fruttuosa con ben 18 diversi squali, da una lunghezza di circa 2 metri fino ad una lunghezza massima di 4,8 di una poderosa femmina. Abbiamo anche avuto contemporaneamente fino a 7 diversi squali intorno alla barca che hanno interagito effettuando diversi moduli sociali. Le interazioni anche con le sagome utilizzate per le nostre osservazioni sono state intense. Quest'anno abbiamo utilizzato 2 sagome con forme diverse per la discriminazione visiva, una sagoma attrezzata con materiale video che funzionava anche da campo elettrico ed il bait con il trancio di tonno.
Il pomeriggio è stato invece dedicato alle prime conferenze. Il Dr. Emilio Sperone ha presentato i lavori realizzati dall'equipe ed illustrato i principali moduli comportamentali sui quali abbiamo lavorato in questi anni, spiegando più in dettaglio le finalità delle analisi di quest'anno.»

Link filmato: http://youtu.be/vXBhlkkHELg

Ufficio Stampa
OLTREPENSIERO.IT - rivista telematica di cultura e attualità
Roma Italia
[email protected]
Info: 0766/842297 - 338/9028382