In anteprima mondiale la riuscita dimostrazione simultanea in Europa e Russia del sistema per chiamate di emergenza corredato di unità di controllo telematico fornita da FUJITSU TEN

Già ideatrice di avanzati sistemi di sicurezza e del navigatore per automobili ECLIPSE, FUJITSU TEN LIMITED ha fornito ora l’unità di controllo telematico (TCU, Telematics Control Unit) per la dimostrazione dal vivo del sistema per chiamate di emergenza
HELSINKI & KOBE, Giappone, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Già ideatrice di avanzati sistemi di sicurezza e del navigatore per automobili ECLIPSE, FUJITSU TEN LIMITED ha fornito ora l’unità di controllo telematico (TCU, Telematics Control Unit)*1 per la dimostrazione dal vivo del sistema per chiamate di emergenza (sponsorizzato da GLONASS UNION*2, VTT, Gemalto e FUJITSU TEN) in occasione dell’ITS European Congress 2014 tenutosi a Helsinki (organizzatore: ERTICO*3, 16 - 19 giugno ora locale).
Per dimostrare l’intercambiabilità tra il sistema europeo eCall e il sistema russo ERA-GLONASS, per la prima volta nel mondo sono state effettuate contemporaneamente dimostrazioni in Europa e in Russia.

Telematics Control Unit for "eCall" (Left back) and "ERA-GLONASS" (Right back) *Two black housings of this side are emergency buttons. (Photo: Business Wire)