LSI espande la piattaforma Axxia per offrire reti mobili a basso consumo energetico

L'integrazione della più recente tecnologia multicore di ARM offrirà scalabilità, prestazioni e riduzione dei consumi energetici, per soddisfare la crescente richiesta di larghezza di banda mobile
http://www.lsi.com
MILPITAS, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato il lancio di un significativo miglioramento della sua collaudata piattaforma Axxia®, in grado di accelerare drasticamente le prestazioni delle infrastrutture wireless di nuova generazione. LSI integrerà i processori ARM®, da tempo ormai lo standard per l'efficienza energetica di dispositivi mobili quali smartphone e tablet, nelle reti mobili. La nuova piattaforma wireless sarà la prima a combinare i più recenti core di ARM con acceleratori hardware, per ottenere un sistema su chip ideale per realizzare reti diversificate e intelligenti.

La nuova piattaforma wireless Axxia offrirà:
• Processori multicore a elevata efficienza energetica e basso consumo per base stations e infrastrutture wireless
• Prestazioni scalabili per gestire un traffico di dati in continuo aumento, dovuto al sempre più diffuso impiego di smartphone, tablet e servizi cloud
• Intelligence integrata per l'identificazione del traffico, il riconoscimento delle applicazioni e la distribuzione dei contenuti giusti al momento giusto, per il supporto di servizi in tempo reale, quali video per dispositivi mobili
LSI espande la piattaforma Axxia per offrire reti mobili a basso consumo energetico
• Strumenti di terze parti completi e supporto attraverso la community ARM e l'ecosistema LSI®

"I consumatori di tutto il mondo sembrano avere un appetito insaziabile per i servizi su banda larga mobile. Gli operatori hanno bisogno di soluzioni intelligenti che consentano loro gestire un traffico in crescita esponenziale, senza incrementare esponenzialmente le spese e i consumi energetici", ha dichiarato Jim Anderson, vice presidente senior e general manager, Networking Components Division, di LSI. "Grazie a soluzioni che vanno dal dual core a 16 o più core, la piattaforma wireless Axxia è in grado di offrire l'intelligence e le prestazioni necessarie per accelerare le reti mobili, dalle piccole celle alle macrostazioni di base".

La piattaforma Axxia unisce la flessibilità programmabile dei processori generici alle prestazioni deterministiche degli acceleratori per impiego specifico di LSI. Basati sull'interconnessione coerente di più processori e sulla tecnologia Virtual Pipeline™ di LSI, i processori Axxia consentono di accelerare funzionalità di controllo e di elaborazione data plane, riducendo i costi e il consumo energetico.

"ARM è entusiasta di collaborare con LSI per aiutare gli OEM e gli operatori di rete a gestire le problematiche delle infrastrutture di rete di nuova generazione in modo economico ed energeticamente efficiente", ha dichiarato Lance Howarth, vice presidente esecutivo marketing di ARM. "Il lancio della piattaforma Axxia è una dimostrazione convincente di come LSI stia impiegando gli IP ARM per affrontare queste problematiche, sfruttando l'efficace combinazione di processori ARM serie Cortex-A e IP di sistema CoreLink® uniti all'esperienza LSI nell'ambiente delle infrastrutture".

LSI presenterà il proprio portafoglio di soluzioni per l'accelerazione della connettività di rete presso l'Hospitality Suite AV76 di LSI al GSMA Mobile World Congress di Barcellona, Spagna, dal 27 febbraio al 1 marzo. Lo stand di LSI si trova a metà del viale principale, in prossimità dell'attraversamento tra il cortile e il padiglione 8 della fiera.

Per ulteriori informazioni su LSI e sui prodotti dell'azienda, visitate www.lsi.com.

Informazioni su LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) progetta semiconduttori e software che accelerano le attività di storage e networking nei data center e nelle reti mobili. La nostra tecnologia costituisce il nucleo di informazioni critico per le prestazioni avanzate delle applicazioni ed è implementata nelle soluzioni create in collaborazione con i nostri partner. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.lsi.com.

LSI e il logo e il design LSI sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di LSI Corporation.
Tutti gli altri nomi di prodotti o marchi potrebbero essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari.

# # #


Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.
cyncarta@cynthiacartaadv.it
0245484666 Mob 3385909592
www.cynthiacartaadv.it

LSI

Alessandro Antonioli
Account Manager - LSI LSI Logic S.r.l.,
Via Giovanni da Udine 34, 20156 Milano
Tel: +39 02 3809 3208 / Fax: +39 02 3809 3204
Mobile: +39 348 7373933
alessandro.antonioli@lsi.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Cynthia Carta
 Cynthia Carta Adv. (Leggi tutti i comunicati)
Via Monte Rosa, 74
20149 Milano Italia
cyncarta@cynthiacartaadv.it
02 45484666
Johnson Electric lancia sul mercato pompe per lavastoviglie a bassa rumorosità e basso consumo energetico Johnson Electric lancia sul mercato pompe per lavastoviglie a bassa rumorosità e basso consumo energetico  -  Johnson Electric ha presentato oggi una pompa di scarico a bassa rumorosità ed una pompa di circolazione a basso consumo energetico per lavastoviglie. La migliore performance di questa pompa si basa su un design idraulico innovativo,…
LSI annuncia un innovativo progetto di architettura multicore per reti mobili LSI annuncia un innovativo progetto di architettura multicore per reti mobili  -  – GSMA MOBILE WORLD CONGRESS, BARCELLONA, Spagna – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi un innovativo progetto di architettura multicore asimmetrica rivolta alle reti mobili basate sulla soluzioni networking hardware e software dell’azienda. LSI offre il…
Rockwool presenta la villa bifamiliare a basso consumo energetico  -  A-Class Bureau, la piattaforma virtuale per la progettazione efficiente, raccoglie diversi progetti che hanno raggiunto una classe di eccellenza dal punto di vista energetico. Tra questi, la villa bifamiliare a basso consumo, i cui lavori di realizzazione si stanno concludendo proprio…
ICF Italia, murature antisismiche a basso consumo energetico  -  Il sistema ICF Italia, inoltre, garantisce la diminuzione dei tempi e costi di costruzione poiché coniuga semplicità e rapidità di utilizzo con la più rigorosa attenzione ai temi relativi alla sicurezza, all’estetica, al risparmio e all’ambiente. Infatti, per la costruzione di un edificio…
Un firewall di nuova generazione a basso consumo energetico Un firewall di nuova generazione a basso consumo energetico  -  StoneGate FW-1030 FW/VPN esegue l'ispezione del traffico Web cifrato e migliora la sicurezza della navigazione in Internet. Stonesoft, provider innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza e la business continuity, annuncia l’innovativo StoneGate FW-1030 con funzioni firewall di…
Loading....