A CASAL DI PRINCIPE ARRIVA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI GARBY CHE INCENTIVA IL RICICLO DI PLASTICA E ALLUMINIO CON SCONTI ECONOMICI

Quattro isole ecologiche sono state installate a Casal di Principe e inaugurate sabato 28 novembre dall’Assessore all’ambiente del Comune dott.ssa Mirella Letizia.
Casal di Principe, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Il Comune di Casal di Principe, nella persona del Sindaco Renato Franco Natale, ha instaurato una importante collaborazione con Garby nel quadro del nuovo piano di raccolta differenziata ARICREO. L’accordo ha previsto l’installazione in città di quattro isole ecologiche Garby per la raccolta di plastica e alluminio. La prima è stata posizionata in Piazza Vittorio Emanuele (ex Piazza Mercato); la seconda in Via Cavour nel parcheggio antistante al cimitero; la terza in Via Vivaldi nel parcheggio del supermercato F.lli Natale; la quarta in Piazza Villa. Sono state inaugurate tutte e quattro sabato 28 novembre dal concessionario di zona Garby Safe Ecology srl alla presenza dell’Assessore all’ambiente dott.ssa Mirella Letizia, dei ragazzi della scuola calcio Asd Sporting Casale e degli alunni delle scuole elementari e medie di Casal di Principe.
Gli eco-point Garby raccolgono e compattano bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e lattine in alluminio. Al termine del conferimento dei materiali da riciclo i macchinari emettono, per mezzo di uno scontrino, eco-punti convertibili in buoni sconto, utilizzabili dal cittadino direttamente presso le attività commerciali parti del cosiddetto “circuito di eco-marketing” di Garby. Il concessionario di zona Garby, Safe Ecology srl - che ha provveduto al posizionamento dei macchinari - ha stabilito accordi con attività di svariate categorie merceologiche di Casal di Principe, come ad esempio: supermercati, farmacie, parafarmacie, gioiellerie, un ambulatorio medico e un ambulatorio veterinario, un’agenzia di assicurazioni, cartolibrerie, pizzerie e molto altro ancora; per maggiori informazioni si può visitare la pagina dedicata agli eco-point di Casal di Principe dal sito concessionarigarby.it

Il titolare di Garby, Vincenzo Sparaco, dichiara:" Siamo molto soddisfatti che l’amministrazione comunale, nella persona del Sindaco Renato Franco Natale, abbia sancito con noi questo accordo di collaborazione, attraverso il nostro concessionario di zona Safe Ecology srl. Il fatto che sia stata scelta Garby come partner del nuovo piano di raccolta differenziata del Comune dimostra il valore del nostro operato e del nostro brand. L’installazione di una rete di quattro eco-point può senz’altro soddisfare tutte le esigenze di un grande centro urbano qual è Casal di Principe. Siamo poi molto orgogliosi delle prestigiose convenzioni commerciali che possiamo offrire ai cittadini, perché rendono l’eco-marketing della città uno dei più importanti della Campania".

Il sig. Francesco D’ambrosio, titolare del concessionario di zona Garby Safe Ecology Srl afferma:"Abbiamo lavorato molto affinché le convenzioni con le attività commerciali della città fossero numericamente elevate e di pregio; ci siamo riusciti e ciò ci rende molto soddisfatti. Il servizio di raccolta che Garby mette a disposizione dei Comuni e dei cittadini è vincente e assolutamente unico nel suo genere. Innanzitutto perché assicura la riconversione dei rifiuti in una materia prima secondaria di qualità molto più elevata rispetto a quella proveniente dalla raccolta porta a porta; poi perché, attraverso l’incentivo dei buoni spesa, permette di avviare un circolo virtuoso “riciclo-risparmio-spesa” che potenzialmente non ha soluzione di continuità".
Ufficio Stampa
giacomo domenichelli
 garby srl (Leggi tutti i comunicati)
(Padova) Italia
[email protected]