Contego Medical riceve il marchio CE per il sistema di angioplastica periferica con palloncino Vanguard IEP™ con protezione integrata dagli embolismi

"Il marchio CE per il sistema Vanguard IEP amplia il nostro portafoglio di prodotti costituito da nuovi dispositivi che forniscono una maggiore sicurezza durante le procedure vascolari periferiche" ha affermato il Dott. Ravish Sachar, amministratore delegato e fondatore di Contego Medical. "Siamo impazienti di poter avere un impatto positivo su questa popolazione di pazienti in crescita, che conta 200 milioni di persone che si stima siano affette da patologie arteriose periferiche in tutto il mondo".
RALEIGH, North Carolina, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

"Il sistema Vanguard IEP è un passo importante verso il miglioramento della sicurezza dei pazienti sottoposti ad angioplastica periferica per patologie occlusive", ha affermato il Professor Thomas Zeller, Direttore del reparto di angiologia all'Universitaets-Herzzentrum Freiburg a Bad Krozingen, Germania e ricercatore principale per il futuro studio clinico relativo a Vanguard. "Questo dispositivo sarà di particolare importanza per pazienti a rischio elevato di embolizzazione distale, ad esempio quelli con ischemia acuta dell'arto o occlusioni totali croniche, oltre che coloro a rischio più elevato nel caso si verifichi l'embolizzazione, come i pazienti con ischemia critica dell'arto e diabete mellito".

Contego ha stabilito una rete di distribuzione d'avanguardia in tutta Europa per la vendita del sistema Vanguard IEP. Il loro primo dispositivo IEP, il sistema con palloncino post-dilatazione della carotide Paladin®, è stato lanciato in Europa nel 2016.

Informazioni su Contego Medical
Contego Medical, LLC è un'azienda di dispositivi medicali dedicata allo sviluppo di nuovi dispositivi per le procedure cardiovascolari e vascolari periferiche. La piattaforma di protezione integrata dagli embolismi (IEP) dell'azienda, che combina la protezione dagli embolismi e il trattamento in un singolo dispositivo, è progettata per semplificare le procedure basate su cateteri e migliorare gli esiti dei pazienti. Contego Medical ha sede a Raleigh, North Carolina, USA.

Il sistema Vanguard IEP è dotato di marchio CE ed è in vendita in alcune nazioni europee selezionate.

Vanguard IEP, Paladin e IEP sono marchi commerciali di Contego Medical, LLC.

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/494164/Contego_Medical_LLC_Logo.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom