“Gusto Italiano” fotografa la Cucina Italiana d’Autore

Una summa degli ultimi 20 anni della moderna Cucina Italiana d’Autore: è “Gusto Italiano”, che contiene anche un dialogo inedito tra Gualtiero Marchesi e Massimo Montanari.
Parma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Colorno (Parma), 11 maggio 2012 - Si arricchisce di un nuovo prestigioso titolo la collana ALMA-Plan: un’iniziativa editoriale che nasce dalla collaborazione della Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di cui è Rettore Gualtiero Marchesi, con la Casa Editrice specializzata nel settore dell’enogastronomia.
Parliamo di “Gusto Italiano”, una collezione di 370 ricette ideate da 78 chef, maestri di ALMA, a cura del Direttore Didattico di ALMA, Luciano Tona, e dell’Executive Manager Andrea Sinigaglia. Il volume è impreziosito dai 130 scatti di Arturo Delle Donne.
“Gusto Italiano” contiene una piccola gemma: un dialogo tra il Maestro Gualtiero Marchesi e lo Storico Massimo Montanari, che dirige il Master europeo “Storia e Cultura dell’Alimentazione” all’Università degli Studi di Bologna. Marchesi e Montanari discutono del rinnovamento culturale della cucina contemporanea e dell’attualità della Cucina Italiana. Più precisamente i temi toccati sono sette: il rapporto con la tradizione; tradizione e innovazione; lo scambio tra i territori; latitudini e microclimi; materie prime e prodotti tipici; l'evoluzione della figura del cliente; l'arte del saper fare e del far sapere.

http://news.binariocomunicazione.it/
Per maggiori informazioni
Contatto
Binario Comunicazione
Viale Fratti, 14
43121 Parma Italia