Generazioni Connesse accolta la proposta Future Is Now

"Accogliamo con favore la creazione di una sezione trasparenza sul portale Generazioni Connesse, nei mesi scorsi l’associazione culturale studentesca Future Is Now membra dell’Advisory Board del Safer Internet Centre Italy-Generazioni Connesse".
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) "Accogliamo con favore la creazione di una sezione trasparenza sul portale Generazioni Connesse, nei mesi scorsi l’associazione culturale studentesca Future Is Now membra dell’Advisory Board del Safer Internet Centre Italy-Generazioni Connesse, su impulso dell’Avvocato Giuliano De Luca esperto in diritto dell’informatica, aveva proposto al Project Coordinator SIC III ed al Miur che i report/verbali del gruppo comunicazione fossero reperibili sul sito www.generazioniconnesse.it e che venisse creata un apposita sezione dedicata dove rendere disponibili i documenti ufficiali (convocazioni, verbali, ecc), una soluzione che sicuramente facilita il reperimento di informazioni.”

Così in una nota il segretario nazionale Pompei che prosegue: “A quanto pare i nostri suggerimenti nel rendere l’amministrazione come una “casa dalle mura di vetro” come disse Turati sono stati accolti, con un importante azione volta a restituire la fiducia da parte dei cittadini nelle istituzioni, e considerato che il Ministero dell’Istruzione, dell’università e della Ricerca è coordinatore del Safer Internet Centre Italy, riteniamo corretto che dati e documenti siano resi pubblici, l’impegno volontario di professionisti come De Luca rappresenta un contributo importante per presentare proposte di valore al progetto Generazioni Connesse e per sensibilizzare gli studenti ad un uso consapevole della rete”
Filippo Pompei
Associazione FutureIsNow Finas