Si inaugura a Milano un nuovo LAGO Inside, il Coffee Studio 7Gr., punto di riferimento per gli amanti del caffè

Dopo il successo del coffee shop Dolcezza Bonhill, inaugurato lo scorso maggio nel quartiere Shoreditch di Londra, LAGO e 7Gr. collaborano nuovamente e aprono a Milano il primo Coffee Studio 7Gr.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)
Dopo il successo del coffee shop Dolcezza Bonhill di Londra, LAGO progetta uno spazio innovativo interamente dedicato al caffè che inaugurerà il prossimo 22 ottobre a Milano. Il nuovo LAGO Inside - così vengono definite quelle aree temporanee o permanenti site in luoghi pubblici e privati dove il design LAGO si inserisce al fine di migliorare l’esperienza e la fruizione degli spazi da parte dell’utente - è realizzato in questo caso da uno storico partner dell’azienda capitanata da Daniele Lago, la milanese Sevengrams (7Gr.).

Il primo Coffee Studio 7Gr. mira a diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti del caffè e in particolare, del più autentico espresso italiano. Situato in via Valparaiso 9, a due passi da parco Solari, questo spazio rappresenta il primo punto vendita “fisico” di Sevengrams, giovane azienda milanese che ha fatto della qualità la propria missione e che dal 2009 propone a un pubblico di appassionati le sue pregiate miscele espresso, macchine, accessori e altri ricercati articoli per la caffetteria.

Non solo punto vendita ma anche luogo di incontro e condivisione: questo il concept dal quale è nato il progetto e che intende evocare, attraverso la progettazione degli spazi curata da LAGO, i valori che contraddistinguono e legano i due brand.

Lo spazio progettato da LAGO, azienda leader del settore della progettazione e produzione di sistemi abitativi, nasce con l’obiettivo di imprimere al locale uno stile unico, funzionale e distintivo, in grado di trasmettere quei valori di accoglienza e di condivisione che da sempre caratterizzano il brand, favorendo lo scambio tra gli ospiti, creando convivialità e proponendo un ambiente solare in coerenza con i brand values delle due aziende.

Una collaborazione, quella tra LAGO e 7Gr., che dura ormai da anni e che ha già trovato giusta espressione lo scorso maggio nell’inaugurazione londinese di Dolcezza Bonhill, caffetteria sita nel quartiere di Shoreditch, primo esempio di LAGO Inside e secondo punto vendita dell’azienda milanese.

Il progetto si inserisce nella nuova filosofia LAGO denominata “Interior Life” volta a definire nuove formule distributive e di progetto per il design in grado di superare i confini dello spazio domestico e che ha trovato in un gruppo di aziende partner - denominata LAGO Alliance, di cui 7Gr. fa ovviamente parte - un supporto importante e una sostanziale condivisione di questa visione.

All’interno del Coffee Studio 7Gr. una cucina 36e8 in Wildwood accoglierà gli avventori che potranno assaggiare e conoscere il caffè e la filosofia 7Gr. comodamente seduti su una poltrona Chama o attorno al Tavolo Air Wildwood, mentre le varietà di caffè e gli articoli per la caffetteria saranno esposti attraverso l’utilizzo del sistema di mensole LagoLinea ed il sistema Et Voilà Tree.

Un luogo di incontro e aggregazione, quindi, dove ospitare eventi legati al food e al design ma anche dei veri e propri corsi di formazione professionali o divulgativi sul caffè, un luogo dove sperimentare, assaggiare e scoprire il caffè così come il design LAGO.

Il Coffee Studio 7Gr. è il perfetto esempio di come si possa innovare attraverso un canale di vendita e di comunicazione atipico, in grado di consentire un confronto diretto e trasparente con il consumatore e di creare un network tra gli operatori di filiera che lavorano sull’eccellenza.

________________________

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Italia LAGO S.p.A.

Spin-To - Communication for innovation & design

Stefano Fassone / Laura Edera