Defunc, i diffusori che chiudono il cerchio (partendo dalla Svezia)

Sono finalmente disponibili in Italia i diffusori Defunc, due famiglie di altoparlanti multiroom, prodotti dall’emergente azienda svedese e caratterizzati da un design molto particolare che coniuga ottime caratteristiche audio con un’estetica “flessibile”, ideale per un’integrazione perfetta in ogni contesto d’arredamento.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica)

Suonare bene, suonano davvero bene. La voce è pulita, quasi neutrale e priva di distorsioni; l’amplificazione integrata è invisibile e il rumore di fondo non è percettibile. La prima impressione è paradossalmente una stonatura, infatti, da un diffusore di dimensioni così ridotte non ci si aspetterebbe un suono tanto profondo, preciso e dettagliato. Ma dopo questo primo e superficiale approccio lo stupore non cessa e ogni particolare rilevato dai diffusori Defunc accresce l’interesse e il fascino che sono in grado di suscitare.

Quello che risalta maggiormente in questi di diffusori è sicuramente l’originalità del design e la completezza del progetto che si cela dietro ai prodotti Home di Defunc. Qui è il caso di parlare di un vero e proprio sistema modulare che lascia all’acquirente la libertà di trovare la migliore integrazione nel proprio ambiente dal momento che questi diffusori che sono a tutti gli effetti una componente d’arredo. Qui il design svedese si sente e nella loro essenzialità i Defunc HOME risultano uno strumento ideale per rendere disponibile un’ottima musica in maniera coerente con le componenti estetiche di ogni abitazione.

Essenziali nelle forme i Defunc home sono disponibili in due taglie (Defunc HOME Small - diametro 20cm o Defunc HOME Large - diametro 30 cm) nella versione bianca e in quella nera. A questo punto gli utenti hanno a disposizione una palette colori con cui scegliere il colore della griglia che preferiscono. È anche possibile operare un’ulteriore scelta dal momento che è possibile personalizzare le griglie in maniera molto semplice. Sul sito https://defunc.com/product/defunc-home-small-custom-fronts/ è presente una pagina in cui caricare un file grafico con cui verranno realizzate le griglie delle casse su misura. Quindi per i clienti ed architetti si aprono infinite possibilità di personalizzazione: dai colori speciali alle fantasie, dai loghi alle immagini degli artisti e gruppi musicali preferiti.

Anche il posizionamento nell’ambiente domestico lascia un ampio ventaglio di scelte. Le casse di serie sono già dotate di una robusta base permette di collocare i diffusori su mensole, scaffali o altre componenti d’arredo. Opzionalmente sono disponibili degli stand da pavimento regolabili in altezza (Fino a 140 cm) con canalina passafilo interna e perfettamente integrati con il diffusore. Sono inoltre disponibili due staffe dedicate con cui è possibile operare il montaggio ad angolo o a parete delle casse.

Defunc HOME Small è un due vie bass reflex con tweeter da 19mm e woofer da 10cm, ha una risposta in frequenza da 50 a 20.000Hz e un amplificatore da 40W RMS; Defunc HOME Large monta tweeter da 19mm e woofer da 15cm, ha una risposta in frequenza da 30 a 20.000Hz e un amplificatore da 100W RMS. Caratteristica comune ad entrambi i sistemi sono la connettività WiFi, Bluetooth e Aux nonché la gestione in ambiente tramite app dedicata gestibile direttamente da SmartPhone. Attraverso quest’ultima sarà possibile gestire il singolo sistema o operare configurazioni più complesse in ambiti multiroom fino a un massimo di 32 Defunc HOME. Completa il quadro la compatibilità nativa con le più popolari piattaforme musicali (Spotify, Deezer, ecc.) ed è in corso di ufficializzazione anche l’integrazione con la versione italiana di Alexa.

Prezzi di listino

Defunc HOME Small € 199,90 Iva inclusa

Defunc HOME Large € 349,50 Iva inclusa

Per ulteriori informazioni, visitare: www.defunc.com o contattare SMPI Group