Domani a Sapri la presentazione del Progetto "Scuole aperte"

In provincia di Salerno, gli Istituti scolastici che hanno ricevuto il contributo di E. 50.000 sono quaranta. Nel Golfo di Policastro , il Progetto prevede il coinvolgimento del Polo Liceale e dell' Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" di Sapri, dei Comuni di Sapri e Vibonati e di molte Associazioni.
, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Domani, nell' Aula magna del Polo Liceale di Sapri, nell' ambito dell' iniziativa "Scuole aperte", nata da una felice intuizione dell' Assessore regionale Corrado Gabriele, si terrà il convegno d' apertura del Progetto "Sulle tracce di Pisacane".
Interverranno: le dirigenti scolastiche Francesca Principe ed Evidea Ferrara, il cordinatore del Progetto ed il progettista , professori Giuseppe Caruso e Giovanni Romeo, i Sindaci di Sapri e Vibonati, Vito D' Agostino e Massimo Marcheggiani, il vice-Sindaco di Vibonati Manuel Borrelli, al quale va riconosciuto il merito d'aver fatto finanziare il Progetto, e l' Assessore Provinciale Massimo Cariello.
Con "Scuole aperte" ( le scuole restano aperte il pomeriggio con laboratori, corsi e spettacoli) la scuola si apre al territorio e alla gente che ci vive.
"Il Comune di Vibonati- osserva soddisfatto il vice-Sindaco Manuel Borrelli - partecipa per il secondo anno a tale importante iniziativa: l'anno scorso è stato protagonista l' Istituto Comprensivo "Santa Croce". Una curiosità: anche gli adulti saranno ammessi alla frequentazione dei cinque laboratori!
Manuel Borrelli
Via Fortino,60