REVOLVE e Recover™ lanciano una collezione di capi in denim a marchio Lovers and Friends

REVOLVE, società operante nel settore della vendita al dettaglio di abbigliamento su scala globale, ha stretto una collaborazione con Recover™, prestigioso produttore di fibra di cotone riciclata, per il lancio di una collezione di capi in denim sostenibile riportante il marchio di proprietà di REVOLVE Lovers and Friends. questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20211014005846/it/ (Photo: Business Wire)…
LOS ANGELES, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

(Photo: Business Wire)

Recover™ è un innovativo produttore di fibre tessili, nonché un pioniere nei campi dei materiali sostenibili e del riciclaggio sin dal 1947. La società ricicla gli scarti di cotone post-industriali e post-consumo permettendo di ovviare alla necessità di coltivare il cotone, il che si traduce in una drastica riduzione del consumo di risorse idriche, dell’uso di tinture attraverso il suo sistema RColorBlend e dei rifiuti tessili smaltiti in discariche.

Lanciata oggi, la collezione comprende 14 modelli diversi di jeans, ciascuno realizzato in fibra di cotone riciclata Recover™ ricavata da denim post-consumo nella misura di almeno il 15%.

L’abbinamento tra le preziose risorse fornite da Recover™ e Lovers and Friends conferma l’impegno di REVOLVE nei confronti della moda sostenibile e della promozione di un sistema moda più circolare e durevole.

“REVOLVE ha la responsabilità di contribuire in maniera positiva alla longevità del nostro settore e del nostro ecosistema e, per noi, questo processo deve partire dall’interno.