Reggio Calabria: Ecco il programma completo del Corso di Editoria Digitale di Calabria Formazione

L’associazione Calabria Formazione onlus, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Pietro De Nava di Reggio Calabria, rende noto il programma completo del CORSO DI EDITORIA DIGITALE, un ciclo di seminari teorico/pratici tra ebook, pre-press, web e digital publishing alla scoperta delle tecniche e delle potenzialità delle pubblicazioni digitali.
REGGIO CALABRIA, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Come è noto, il corso – aperto a tutti e sponsorizzato dalla società Creative 3.0 –, si terrà nella sala conferenze della Villetta De Nava, sede storica della Biblioteca Comunale di Reggio Calabria, in Via Demetrio Tripepi, 9, a partire dal prossimo 19 gennaio 2017 e si svilupperà in un ciclo di otto incontri articolati con cadenza settimanale ogni giovedì pomeriggio dalle ore 16:30 alle 18:30. Alla conclusione del ciclo di seminari ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Il programma degli incontri è così articolato:
• 19 gennaio: Introduzione all’Editoria Digitale (Giorgio Nordo, Dipartimento MIFT dell’Università di Messina)
• 26 gennaio: Linguaggi di composizione tipografica (Giorgio Nordo, Dipartimento MIFT dell’Università di Messina)
• 2 febbraio: Software per l’editoria digitale (ing. Antonio Galletta, vicepresidente di Calabria Formazione – ing. Fabrizio Croce, direttore di produzione di Creative 3.0 – Domenico Surace, direttore generale di Creative 3.0)
• 9 febbraio: Aspetti legali nell’editoria digitale (avv. Antonino Bizzintino, consigliere dell’ordine degli avvocati di Reggio Calabria)
• 16 febbraio: Aspetti economici e sociali nell’editoria digitale (Antonio Signorello, direttore della filiale di Reggio Calabria della Banca d’Italia – dott. Pietro Stilo, Centro Studi IRConsult dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria)
• 23 febbraio: La pratica dell’ebook (Giorgio Nordo, Dipartimento MIFT dell’Università di Messina)
• 2 marzo: Editori e librai digitali (dott. Franco Arcidiaco, direttore della casa editrice Città del Sole Edizioni – dott. Domenico Surace, direttore generale di Creative 3.0)
• 9 marzo: Giornali digitali (dott. Claudio Cordova, giornalista e direttore responsabile del quotidiano online Il Dispaccio)
Il corso è aperto a tutti prevede l’impiego dell'innovativa formula della "Formazione Solidale", una modalità di erogazione di servizi formativi che non prevede alcuna obbligo di pagamento ma solo un eventuale contributo volontario.
I partecipanti potranno registrarsi gratuitamente sul posto, prima dell’inizio del seminario nel giorno del primo incontro, ossia giovedì 19 gennaio 2017 dalle ore 16:00 fino alle ore 16:30 ma, considerato il numero limitato di posti, è consigliabile preiscriversi online dalla pagina www.calabriaformazione.it/news/2-corso-di-editoria-digitale .
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.calabriaformazione.it di Calabria Formazione o sulla pagina FaceBook www.facebook.com/events/1220805731332718 dedicata al corso.

Contatti: [email protected] | 0965.1875620 | 348.2217420

Giorgio NORDO
Calabria Formazione onlus
Via Possidonea 20C