SMC Networks inaugura un nuovo portale online dedicato alla formazione dei partners in EMEA

Il nuovo strumento di supporto permetterà ai Partner di ottenere la certificazione online in modo facile e veloce
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – SMC Networks (www.smc.com), azienda leader nella fornitura di soluzioni di rete per piccole e medie imprese, presenta oggi una nuova piattaforma online che permetterà ai partner di approfondire le loro conoscenze tecniche sul networking e in particolare sulla gamma completa del portafoglio prodotti di SMC Networks.
Sviluppato per dimostrare ancora una volta un forte impegno nel garantire un livello elevato di assistenza, il portale offre due segmenti di formazione specifici e complementari: Pre-Sales Training e Sales Training. Il segmento di formazione pre-vendita è stato sviluppato per ingegneri tecnici allo scopo di approfondire le loro conoscenze sulle gamme di SMC Networks e Edge-Core Networks, sia nel settore della PMI che nell’ambito delle grandi aziende. Ci sono quattro moduli di formazione: soluzioni per la PMI, soluzioni per la grande azienda, soluzioni avanzate (gamma Edge-Core) ed anche un modulo informativo su SMC.
La formazione commerciale (sales Training) pensata per una pubblico di addetti alle vendite, fornisce informazioni generiche sui prodotti, sottolineando specifiche tecniche che potrebbero essere importanti durante la configurazione dei progetti. In questo segmento ci sono due moduli: uno dedicato alle reti per la piccola impresa e l’altro alle soluzioni per grandi aziende.
Al completamento di ogni modulo è previsto un questionario di valutazione delle conoscenze acquisite e un esame che permette di ottenere la relativa certificazione. SMC Networks mette a disposizione un servizio di consulenza in inglese per risolvere dubbi o domande dei partner durante il proceso di certificazione. (per l’Italia +351 21 421 77 67, Lu-Ven 10h30-14h00 e 15h30-20h00).

Il portale vanta un design intuitivo che permette a tutti i partner di registrarsi in modo semplice attraverso http://www.smcnetworks.pt/elearning. I moduli di formazione, basati su auto-apprendimento, offrono la flessibilità di formarsi compatibilmente con impegni ed esigenze d’apprendimento. Ogni modulo è autonomo e ciò permette agli utenti più esperti di saltare i moduli basici e concentrarsi su quelli più avanzati. I moduli sono anche personalizzati in base allo status di ogni partner: Distributore, Partner del Programma “Connect”, Partner Certificati e Partner Standard.
Massimo Delpero, Country Manager per l’ Italia, dichiara: “Con questa iniziativa SMC Networks conferma ancora una volta il suo fermo impegno a rinforzare lo sviluppo profesionale dei nostri distributori e partner. Il design, basato su auto-apprendimento, fornisce tutte le risorse necesarie per conseguire le certificazioni che interessano ai nostri partner in modo semplice, flessibile e pratico.”

Per ulteriori informazioni:
Tel: 00 39 349 645 7935
E-mail: [email protected]
A proposito di SMC Networks:
SMC Networks, un’azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali è una brand division di Edge-Core Networks specializzata in soluzioni per le PMI (piccole e medie imprese), la casa, e l’ufficio. Edge-Core Networks Corporation è un fornitore globale di soluzioni complete per il Networking con una gamma di dispositivi Ethernet e banda larga studiati per le aziende e i provider di servizi. Quest’ anno SMC Networks festeggia 40 anni d’esperienza nel settore di networking.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Emma Cumin
PR & Marketing Specialist
Italia
[email protected]