CAMPIONATO EUROPEO DI EQUITAZIONE: NOITEL ITALIA PARTNER TECNOLOGICO PER LE DIRETTE STREAMING VIA SATELLITE

Noitel Italia in collaborazione con Horselive Broadcaster, partner mediatico ufficiale del Campionato Europeo di Equitazione, è stato scelto per offrire banda internet via satellite per realizzare dirette televisive dell'intero evento sportivo di richiamo continentale.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Cancelli aperti per dare il via in Italia al European Eventing Championship for young riders and juniors 2016 organizzato da FEI (Federazione Equestre Italiana) presso il Centro Militare di Montelibretti in provincia di Roma dal 21 al 25 settembre.
Venti nazioni scenderanno in campo per aggiudicarsi il podio individuale e a squadre under 18 e under 21. L’Italia young rider - rappresentata da dodici giovani - partirà decisa a conquistare l’oro che manca nel medagliere azzurro di categoria.
Il taglio del nastro, con la cerimonia d’apertura, è fissato per mercoledì 21 settembre, alle ore 18.00. Sarà la Brigata Paracadutisti “Folgore” a dare il benvenuto alle nazioni partecipanti insieme al carosello storico e alla Fanfara a cavallo dell’8° Reggimento Lancieri di Montebello. I paracadutisti si lanceranno da un vettore aereo HH412.
Sono stati scelti i servizi Live Streaming e la tecnologia satellitare di Noitel Italia per supportare il partner mediatico Horselive, host broadcaster dell’evento, per trasmettere le dirette televisive dell'intero evento che durerà cinque giorni, dalla cerimonia di apertura di mercoledì 21/09  a quella di chiusura domenica 25/09 con le premiazioni dei vincitori.
La trasmissione video avverà grazie alla tecnologia KaSat che consente di avere una connessione ad internet via satellite con banda dedicata ad alta velocità fino a 20 Mb di download e 6 Mb di upload, una tecnologia affidabile e disponibile ovunque anche in aree prive di rete terrestre. La trasmissione avverrà con l’utilizzo di regia e camere in FULLHD per un'alta qualità video. L’intero evento sarà coperto con telecamere sparse per tutto il percorso e la diretta streaming avverà su FEITV.
NOITEL ITALIA, operatore unico in ambito TLC e distributore di banda satellitare di Eutelsat offre ovunque connettività ad alta velocità in aree in digital divide e servizi di Video Broadcasting per riprese video e dirette televisive anche in movimento. I principali servizi offerti sono ADSL, XDSL, Fibra fino a 200 Mb, Internet Satellitare, Telefonia Mobile, Servizi M2M, VoIP.
“Passione, grinta, competizione e voglia di vincere sono grandi valori per un atleta che vuole essere un fuoriclasse, Noitel Italia condivide questi grandi valori e sostiene lo sport con l'alta tecnologia portando a casa lo streaming per vivere la forte emozione che solo la diretta può dare” afferma Andrea Perocchi, amministratore unico di Noitel Italia.
Maria De Padova
 Noitel Italia S.r.l. (Leggi tutti i comunicati)
V. Etiopia, 15
00044 Frascati Italia