Il Cinema Teatro Tiberio di Rimini presenta martedì 8 marzo alle ore 19, in diretta dal Teatro La Fenice di Venezia, l’opera lirica La Bohème di Giacomo Puccini

Giovedì 10 marzo, alle ore 21, proiezione in prima visione per Rimini del film "Io sono con te" di Guido Chiesa, proposto da Notorius Cineclub
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Al Cinema Tiberio di Rimini l’opera “La Bohème” in diretta e il film “Io sono con te” in prima visione.

Il Cinema Teatro Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) presenta martedì 8 marzo alle ore 19, in diretta dal Teatro La Fenice di Venezia, l’opera lirica La Bohème di Giacomo Puccini, scene liriche in quattro quadri su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica tratto dal romanzo Scènes de la vie de bohème di Henri Murger.
Rappresentata per la prima volta al Teatro Regio di Torino il 1° febbraio 1896, La Bohème è il secondo successo drammatico del trentottenne Puccini (dopo Manon Lescaut, del 1893), e una delle opere italiane più popolari di tutti i tempi, che nonostante l’ambientazione parigina ben rappresenta una corrente importante della cultura italiana postunitaria.
L’Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice sono diretti da Juraj Valčuha.
Del cast fanno parte Sébastien Guèze nel ruolo di Rodolfo, Seung-Gi Jung nel ruolo di Marcello, Armando Gabba in quello di Schaunard, Luca Dall’Amico, nel ruolo di Colline, Matteo Ferrara in quello di Benoit e Andrea Snarski in quello di Alcindoro, Lilla Lee, nel ruolo di Mimì e Ekaterina Sadovnikova nel ruolo di Musetta.
L’opera è proposta in un nuovo allestimento della Fondazione Teatro La Fenice con la regia di Francesco Micheli, le scene di Edoardo Sanchi e i costumi di Silvia Aymonino.
Biglietto unico: 12 euro. Apertura biglietteria alle ore 18.30
-------------------------------
Giovedì 10 marzo, alle ore 21, proiezione in prima visione per Rimini del film Io sono con te di Guido Chiesa, proposto da Notorius Cineclub: il film, interpretato da Nadia Khlifi, Rabeb Srairi, Mustapha Benstiti e Giorgio Colangeli, ambientato a Nazareth, duemila anni fa, racconta la storia umana di Maria e Giuseppe e del loro figlio Gesù. Un nuovo corso, raccontato con toccante sguardo laico, concentrato sull’intima quotidianità della Sacra Famiglia, impegnata con i problemi dell’educazione e della crescita del Figlio, dal punto di vista squisitamente femminile della Madre.
Biglietto unico: 5 euro.
-----------------------------
Per informazioni: tel. 328/2571483 www.cinematiberio.it
----------------------------
Ufficio Stampa: Paolo Pagliarani Tel. 0541/1836293 Fax 0541/1836294
cell. 338/5712759 e-mail [email protected]
Per maggiori informazioni
Contatto
Giancarlo Garoia
RETERICERCA
Forlì Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili