MHDAYS, ARRIVA LA PRIMA FIERA VIRTUALE DEL TURISMO

Il primo imperdibile avvenimento Internet dedicato alla promozione del territorio e del turismo di Milano e delle province lombarde. Costi totali di partecipazione ridotti del 90% rispetto ad una fiera reale.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) - Dal 23 al 25 novembre si svolgerà MHDAYS, dove M sta per Milan e HDAYS per holidays, la prima fiera virtuale dedicata allo sviluppo dell’attività turistica in Lombardia. Operatori, buyer internazionali e visitatori Avatar si incontreranno sul web e faranno business reale nel settore turismo grazie alla partecipazione ad una fiera ecologica dall’alto contenuto tecnologico, massimo potenziale di scambio e generazione di interessi.

Nata dalla partnership con Hyperfair TM - azienda di Lecco con quartieri generali in Silicon Valley e partner del Politecnico di Milano – MHDAYS utilizza una piattaforma tecnologica unica al mondo finalizzata alla realizzazione di fiere in 3D sul web. La fiera è realizzata grazie alla condivisione del progetto con Ministero del Turismo, Regione Lombardia e le province di Milano, Lecco, Como, Monza e Brianza, Sondrio, Varese, Bergamo, Lodi e Pavia.

MHDAYS è aperta a tutte le strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere, agenzie e tour operator locali, agenzie di promozione turistica, villaggi turistici, spa e terme, ristoranti di fascia alta e società di gestione eventi che intendono promuoversi a livello mondiale.

Nel centro fieristico virtuale, ogni espositore avrà a sua disposizione, come nella realtà, uno stand con il proprio personale e il materiale promozionale (brochure, cataloghi o prodotti); potrà scambiare il proprio biglietto da visita per incrementare i propri contatti, siglare nuovi contratti, rafforzare la propria immagine o lanciare nuove proposte commerciali. Questo innovativo evento commerciale e il matching tra domanda e offerta, sia b2b che b2c, farà incontrare buyer provenienti da Americhe, Europa, Far East, Italia con gli operatori dell’offerta turistica lombarda e fornitori di servizi collegati.

Grazie all’utilizzo di strumenti di marketing tecnologico, video conferenze in streaming, chat e collegamenti Skype, seller e buyer potranno accedere a un’interessante serie di eventi complementari organizzati in questi tre giorni come workshop, lab, convegni, momenti di aggiornamento e formazione. Sfruttando queste opportunità sarà possibile ottenere il massimo del ritorno sull’investimento, che si configura ridotto del 90% rispetto ai costi di partecipazione ad una fiera reale, con l’abbattimento totale dei costi di personale, cene, trasferte, pernottamenti, viaggi. E con zero emissioni dannose per il nostro pianeta.

Partecipare è semplicissimo. Non dovete far altro che sedervi davanti ad un computer, oppure avere a portata di mano il vostro smart phone o tablet; configurare il vostro stand e il vostro avatar in due click. Tutte le vostre attività saranno tracciabili su file a vostra disposizione, sicuri ed archiviati nel vostro profilo. E per qualsiasi evenienza, la presenza di un team tecnico vi farà da supporto.

Per informazioni: www.mhdays.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Allegati
Non disponibili
Axioma lancia al TTG due nuove soluzioni software per il turismo Axioma lancia al TTG due nuove soluzioni software per il turismo  -  Axioma è leader da oltre vent'anni nella realizzazione di soluzioni gestionali specifiche per il mondo del turismo e conta già centinaia di clienti tra le più importanti agenzie di viaggio e i principali tour operator italiani. In occasione del TTG saranno lanciati sul mercato due…
Anteprima MADEINCONGRESS al Virtual Travel Market Italia, la prima fiera online del turismo italiano: dal 21 al 30 Marzo 2011 Anteprima MADEINCONGRESS al Virtual Travel Market Italia, la prima fiera online del turismo italiano: dal 21 al 30 Marzo 2011  -  Anteprima MADEINCONGRESS al Virtual Travel Market Italia, la prima fiera online del turismo italiano: dal 21 al 30 Marzo 2011 Il web media www.madeincongress.it presenta, in anteprima, i suoi nuovi progetti al Virtual…
ITB Berlino 2011 - Salento Affitti - Fiera Internazionale del Turismo di Berlino 2011.  -  Tutto pronto per l’imminente fiera internazionale sul turismo che si terrà il prossimo 8 – 12 Marzo 2011. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con una delle più grandi fiere del mondo sul turismo. Come nella precedente edizione, dove erano presenti 187…
Mondoinfiera siamo specialisti in fiere Mondoinfiera siamo specialisti in fiere  -  E’ nato un nuovo polo fieristico on-line, www.mondoinfiera.com dedicato sia agli addetti ai lavori che ai consumatori. Una vera fiera “aperta” 365 giorni l’anno. E’ un progetto pensato e creato per offrire alle aziende di settore un canale alternativo che permette di partecipare a manifestazioni inerenti i…
Il franchising a portata di click. Eventi virtuali diventano reali  -  Opportunità di sviluppo del business per i franchisor. Attrarre potenziali franchisee, attivare nuove aperture di punti vendita grazie alla nuova piattaforma di contatto e promozione, questo è la Fiera Virtuale del Franchising. Le Fiere del Franchising sono un ottimo punto di…
Loading....