MHDAYS, ARRIVA LA PRIMA FIERA VIRTUALE DEL TURISMO

Il primo imperdibile avvenimento Internet dedicato alla promozione del territorio e del turismo di Milano e delle province lombarde. Costi totali di partecipazione ridotti del 90% rispetto ad una fiera reale.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) - Dal 23 al 25 novembre si svolgerà MHDAYS, dove M sta per Milan e HDAYS per holidays, la prima fiera virtuale dedicata allo sviluppo dell’attività turistica in Lombardia. Operatori, buyer internazionali e visitatori Avatar si incontreranno sul web e faranno business reale nel settore turismo grazie alla partecipazione ad una fiera ecologica dall’alto contenuto tecnologico, massimo potenziale di scambio e generazione di interessi.

Nata dalla partnership con Hyperfair TM - azienda di Lecco con quartieri generali in Silicon Valley e partner del Politecnico di Milano – MHDAYS utilizza una piattaforma tecnologica unica al mondo finalizzata alla realizzazione di fiere in 3D sul web. La fiera è realizzata grazie alla condivisione del progetto con Ministero del Turismo, Regione Lombardia e le province di Milano, Lecco, Como, Monza e Brianza, Sondrio, Varese, Bergamo, Lodi e Pavia.

MHDAYS è aperta a tutte le strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere, agenzie e tour operator locali, agenzie di promozione turistica, villaggi turistici, spa e terme, ristoranti di fascia alta e società di gestione eventi che intendono promuoversi a livello mondiale.

Nel centro fieristico virtuale, ogni espositore avrà a sua disposizione, come nella realtà, uno stand con il proprio personale e il materiale promozionale (brochure, cataloghi o prodotti); potrà scambiare il proprio biglietto da visita per incrementare i propri contatti, siglare nuovi contratti, rafforzare la propria immagine o lanciare nuove proposte commerciali. Questo innovativo evento commerciale e il matching tra domanda e offerta, sia b2b che b2c, farà incontrare buyer provenienti da Americhe, Europa, Far East, Italia con gli operatori dell’offerta turistica lombarda e fornitori di servizi collegati.

Grazie all’utilizzo di strumenti di marketing tecnologico, video conferenze in streaming, chat e collegamenti Skype, seller e buyer potranno accedere a un’interessante serie di eventi complementari organizzati in questi tre giorni come workshop, lab, convegni, momenti di aggiornamento e formazione. Sfruttando queste opportunità sarà possibile ottenere il massimo del ritorno sull’investimento, che si configura ridotto del 90% rispetto ai costi di partecipazione ad una fiera reale, con l’abbattimento totale dei costi di personale, cene, trasferte, pernottamenti, viaggi. E con zero emissioni dannose per il nostro pianeta.

Partecipare è semplicissimo. Non dovete far altro che sedervi davanti ad un computer, oppure avere a portata di mano il vostro smart phone o tablet; configurare il vostro stand e il vostro avatar in due click. Tutte le vostre attività saranno tracciabili su file a vostra disposizione, sicuri ed archiviati nel vostro profilo. E per qualsiasi evenienza, la presenza di un team tecnico vi farà da supporto.

Per informazioni: www.mhdays.com
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili