Roadshow italiano Nethesis 2024, novità e performance delle soluzioni business ICT Open Source

Da Roma ad Ancona passando per Torino, Treviso, Bari, Monza, Firenze, Salerno. Un viaggio per scoprire come gestire la comunicazione in sicurezza di voce e dati, interna ed esterna a ogni azienda, soprattutto per le PMI, con le nuove soluzioni ICT Nethesis.
Pesaro, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Pesaro, 12 marzo 2024 – Aperto la scorsa settimana Roma (giovedì 7 marzo) a Roma il roadshow “Together is Better”. Otto tappe in altrettante regioni italiane con il quale Nethesis, azienda ICT pesarese maggiore produttrice italiana di soluzioni Open Source per business, presenta quanto di nuovo ricerca e innovazione tecnologica offrono oggi per migliorare efficienza e prestazioni di telefonia VoIP, Cyber Security, Smart Working e collaborazione aziendale.

Caratteristica del roadshow 2024 è quella di offrire un evento formativo ed esperienziale, dedicato espressamente a sviluppatori, operatori e personale commerciale degli oltre cinquecentocinquanta reseller Nethesis sulle necessità d’innovazione e sviluppo IT della PMI del nostro Paese.

Come accaduto ieri a Roma, le giornate di “Together is Better” offrono percorsi paralleli per tecnici e commerciali. I primi si dedicano a due sessioni formative da 2 ore ciascuna sulle nuove soluzioni dell’azienda pesarese: NethServer 8 e NethSecurity 8. In parallelo ai workshop tecnologici, gli operatori commerciali approfondiscono gli scenari di utilizzo concreti e l’analisi di casi di successo delle nuove soluzioni, case history da cui prendere spunto per proporre al meglio i servizi ai clienti.

La novità del roadshow 2024 arriva nel pomeriggio durante la sessione commerciale. I partecipanti sono divisi in piccoli gruppi e partecipano ad un hackathon per disegnare il futuro dell’ICT, ipotizzare e scoprire insieme le necessità del mercato e il ruolo dei professionisti IT nei prossimi anni.

“Nel nostro settore innovazione e cambiamento sono quotidiane. In Italia abbiamo più di 35 mila clienti con cui siamo in costante dialogo e con il roadshow raggiungiamo rivenditori, professionisti, aziende: con loro ci confrontiamo non solo su quello che c’è di nuovo oggi ma su quello che possiamo realizzare insieme domani – spiega Cristian Manoni CEO Nethesis - Il nostro obiettivo è portare le piccole e medie imprese nel cloud, accompagnandole con una tecnologia sempre più semplice e sicura. Lavoriamo costantemente sulla user experience insieme ai nostri utenti finali, aspetto fondamentale soprattutto per le PMI, per essere in grado di offrire loro strumenti di crescita del business”.

“Together is Better” 2024 si svolge con la partnership e il sostegno di grandi aziende del settore quali: Keliweb, Ruijie, Syneto, Orizon, Attiva Evolution, VoipTel Italia, Wp Rack & Cabling.

La partecipazione a ogni tappa è gratuita ma possibile solo previa iscrizione su https://www.nethesis.it/landing/together-is-better-2024-roadshow-nethesis

carlo bozzo
 ufficio stampa bartolini (Leggi tutti i comunicati)
via del tiglio 16