Advanced Micro Devices

Advanced Micro Devices, Inc. (abbreviato AMD) è una multinazionale statunitense produttrice di semiconduttori con sede a Sunnyvale, California.
È uno dei leader mondiali nella produzione di microprocessori per il mercato consumer, workstation e server; di chip grafici integrati e discreti dopo la fusione con ATI oltre che di chipset.
Si classifica seconda al mondo nella produzione di microprocessori con architettura x86 dopo Intel; mentre nella produzione di chip grafici a luglio 2010 si trova in seconda posizione (con quota di mercato del 24,5%) preceduta da Intel (54,3%) e seguita da NVIDIA con il (19,8%)
Nel 2009, AMD si è classificata al nono posto tra i produttori di semiconduttori in termini di entrate annue..
La compagnia possiede anche il 21% di Spansion, un fornitore di chip di memoria flash e il 34% di The Foundry Company, abbreviata in TFC.
Attualmente la produzione di chipset e chip grafici AMD è affidata a TSMC, la più importante fonderia taiwanese, mentre la produzione di CPU è in buona parte affidata a GlobalFoundries. (fonte: Wikipedia)
Evento AMD New Horizon, CPU Zen alle prese con i giochi!

Evento AMD New Horizon, CPU Zen alle prese con i giochi!

Siete appassionati di hardware? Il 13 dicembre non prendete impegni, alle 22 si terrà una conferenza in cui AMD parlerà dei processori Zen. di. Manolo De Agostini @mdeagostiniTom's HardwareRedattoreGoogle. 30 Novembre 2016, 06:40. Evento AMD ... (Tom's Hardware - 5 giorni fa) Leggi | Commenta
Engineering sample di CPU Zen con 8 core

Engineering sample di CPU Zen con 8 core

Un nuovo engineering sample di una CPU Zen, l'architettura di nuova generazione AMD, è stato avvistato di recente. L'utente DesdenBoy, che ha fornito informazioni rivelatesi corrette più volte in passato, ha postato a riguardo di una CPU a 8 core, nome ... (Gamesvillage - 7 giorni fa) Leggi | Commenta
Processori AMD Zen: prezzi altamente competitivi?

Processori AMD Zen: prezzi altamente competitivi?

Gli ultimi rumor dicono che la CPU top di gamma AMD Zen costerà non più di 500 dollari e sarà in grado di affrontare le soluzioni Intel da 1000 dollari. di. Manolo De Agostini @mdeagostiniTom's HardwareRedattoreGoogle. 28 Novembre 2016, 05:30. (Tom's Hardware - 7 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....