Advanced Micro Devices

Advanced Micro Devices, Inc. (abbreviato AMD) è una multinazionale americana produttrice di semiconduttori con sede a Sunnyvale, California.
È uno dei leader mondiali nella produzione di microprocessori per il mercato consumer, workstation e server, di chip grafici integrati e discreti dopo la fusione con ATI oltre che di chipset.
Si classifica seconda al mondo nella produzione di microprocessori con architettura x86 dopo Intel; mentre nella produzione di chip grafici a luglio 2010 si trova in seconda posizione (con quota di mercato del 24,5%) preceduta da Intel (54,3%) e seguita da NVIDIA con il (19,8%)
Nel 2009, AMD si è classificata al nono posto tra i produttori di semiconduttori in termini di entrate annue..
La compagnia possiede anche il 21% di Spansion, un fornitore di chip di memoria flash e il 34% di The Foundry Company, abbreviata in TFC.
Attualmente la produzione di chipset e chip grafici AMD è affidata a TSMC, la più importante fonderia taiwanese, mentre la produzione di CPU è in buona parte affidata a GlobalFoundries. (fonte: Wikipedia)

AMD LANCIA LA CAMPAGNA “WE THE GAMERS”

Per celebrare tutte le community di gamers, sia interne che esterne ad AMD, l’azienda annuncia il lancio della campagna "We The Gamers". L’obiettivo principale di questa campagna è quello di creare una relazione forte con la community dei gamer ed incitarli a fare emergere tutta la passione e l’orgoglio di... (Elettroradio Informazione - 25 ore fa) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
2006 Technology & Engineering Emmy Award per l'eccezionale risultato nelle tecnologie ed applicazioni per videogiochi
Loading....