Aeroporto di Milano-Malpensa

L'aeroporto di Milano-Malpensa ufficialmente Aeroporto Città di Milano e precedentemente Aeroporto Città di Busto Arsizio è un aeroporto italiano che serve la città di Milano, ma situato in provincia di Varese.
È il secondo aeroporto italiano per traffico passeggeri dopo l'Aeroporto di Roma-Fiumicino e vi sono basate diverse compagnie aeree, quali, EasyJet, Neos, Meridiana, Livingston e Cargolux Italia.
È gestito dalla Società Esercizi Aeroportuali (SEA).
Nell'anno 2013 sono transitati da Malpensa 18 milioni di passeggeri e 430 mila tonnellate di merci rendendolo il primo aeroporto d'Italia per traffico merci.
Occupa porzioni del territorio dei comuni di Cardano al Campo, Somma Lombardo, Casorate Sempione, Ferno, Lonate Pozzolo, Samarate e Vizzola Ticino, prendendo il nome dalla vicina località di Malpensa, frazione di Somma Lombardo. La sua ubicazione all'interno del Parco Lombardo della Valle del Ticino ha contrassegnato gli sviluppi delle piste e delle infrastrutture correlate. (fonte: Wikipedia)

L'arrivo a Malpensa e la pista

Un buco di 72 ore. L'arrivo a Malpensa martedì 28 luglio e il ritorno verso l'Inghilterra nel primo pomeriggio di venerdì. Stesso equipaggio, stessi passeggeri: Rajaa Hashim, la matrigna di Osama Bin Laden, la sorellastra Sana e il marito Zuhair Hashim. (Corriere della Sera - 4 ore fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....