Aeroporto di Milano-Malpensa

L'Aeroporto di Milano-Malpensa ufficialmente Aeroporto Città di Milano e precedentemente Aeroporto Città di Busto Arsizio è un aeroporto italiano che serve la città di Milano.
È il secondo aeroporto italiano per traffico passeggeri dopo l'Aeroporto di Roma-Fiumicino e vi sono basate diverse compagnie aeree, quali Alitalia, EasyJet, Neos, Meridiana, Blue Panorama Airlines ed è hub per la compagnia aerea cargo Cargolux Italia.
È gestito dalla Società Esercizi Aeroportuali (SEA).
Nell'anno 2014 sono transitati da Malpensa quasi 18,9 milioni di passeggeri e 470 mila tonnellate di merci rendendolo il primo aeroporto d'Italia per traffico merci.
Occupa porzioni del territorio dei comuni di Cardano al Campo, Somma Lombardo, Casorate Sempione, Ferno, Lonate Pozzolo, Samarate e Vizzola Ticino, prendendo il nome dalla vicina località di Malpensa, frazione di Somma Lombardo. La sua ubicazione all'interno del Parco Lombardo della Valle del Ticino ha contrassegnato gli sviluppi delle piste e delle infrastrutture correlate. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Treni, sciopero nazionale: corse

Scocciatura in arrivo al binario uno: dalle 21 di martedì 24 alle 18 di mercoledì, causa sciopero nazionale del trasporto ferroviario, i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza Trenord e i collegamenti con l'aeroporto di Malpensa potranno ... (Corriere della Sera - 34 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....