Air Nostrum

La Air Nostrum Líneas Aéreas del Mediterráneo è una compagnia aerea, di tipo regionale, della Spagna, con sede nella città di Valencia.
È un'azienda indipendente che lavora esclusivamente in franchising con la compagnia di bandiera spagnola Iberia L.A.E., attraverso il marchio "Iberia Regional". In qualità di affiliata di Iberia L.A.E. fa parte dell'alleanza aerea oneworld.
Air Nostrum è stata costituita il 23 maggio 1994. Durante i mesi successivi, un gruppo iniziale di sei persone, diede inizio al primo progetto privato di aviazione regionale in Spagna.
Il 15 dicembre 1994, il primo Fokker F50 della compagnia iniziava le operazioni di voli di linea di Air Nostrum, con il "volo YW 251" da Valencia a Bilbao, trasportando 16 passeggeri.
La prima fase di espansione è stata l'acquisizione di tre aeroplani nel gennaio 1995.
Durante l'estate del 1995, fu completata una seconda fase con l'acquisizione di altri quattro aeromobili. Con sette aerei, Air Nostrum, ha operato fino alla fine del 1996, quando la compagnia ha deciso di passare ad una terza fase di espansione con l'ingresso di altri cinque nuovi aerei. Gli ultimi cinque Fokker F50 sono stati incorporati, così come in quattro ATR 72 (dotati di 68 posti), per offrire un miglior servizio sulle rotte che presentavano grandi livelli di riempimento. (fonte: Wikipedia)
Ultime Notizie

Spagna: sciopero generale il 29/03

Almeno 60% dei voli previsti da Iberia e Air Nostrum saranno annullati giovedì 29 marzo, a causa dello sciopero generale in Spagna. È quanto annunciato dalle due compagnie spagnole questo lunedì. "Per Iberia, sui 342 voli previsti, 222 sono stati ... (Easyviaggio - 27 marzo 2012) Leggi | Commenta