(fonte: Wikipedia)

Albano Laziale

Albano Laziale (IPA:, "Arbano" in dialetto albanense) è un comune italiano di 40.872 abitanti della provincia di Roma nel Lazio.
Albano è uno dei comuni più importanti dei Castelli Romani, e il centro più animato commercialmente. Sede vescovile suburbicaria fin dal V secolo, storico principato della famiglia Savelli e dal 1699 al 1798 possesso inalienabile della Santa Sede, ospita anche la sezione distaccata del tribunale circondariale di Velletri. Il territorio di Albano è in parte incluso nel Parco regionale dei Castelli Romani. Popolose sono le frazioni di Cecchina e Pavona.
Il territorio di Albano Laziale è con la sua estensione di uno dei più grandi dei Colli Albani, precisamente il sesto dopo Velletri (112,21 km²), Lanuvio (43,91 km²), Rocca di Papa (40,18 km²), Rocca Priora (28,07 km²) e Marino (26,10 km²).
Secondo la classificazione data dal "Servizio Geologico d'Italia" la maggior parte del territorio albanense è composta, similmente alle altre zone dei Colli Albani, da terreni classificati come "v2". (fonte: Wikipedia)

Pepe ufficiale al Chievo

Simone Pepe è ufficialmente un giocatore del Chievo Verona. Il club del presidente Campedelli ha reso noto di aver tesserato il centrocampista, nato ad Albano Laziale il 30 agosto 1983. Il giocatore, che ha disputato le ultime cinque stagioni con la ... (Sportal - 19 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....