Alcatraz

Alcatraz è un'isola situata nella baia di San Francisco, (California, negli Stati Uniti), famosa perché sede, un tempo, dell'omonimo carcere di massima sicurezza.
L'isola di Alcatraz (in spagnolo significa "Sula", un uccello marino) porta questo nome perché era popolata da questo genere di animali. È da sempre soprannominata The Rock (ovvero "la roccia"), poiché un'alta percentuale dell'isola è costituita da roccia. Un altro soprannome è The Bastion (ovvero "La Fortezza"), poiché sembrava impossibile ipotizzare una fuga.
Intorno al 1850, la corsa all'oro californiana attirò molte navi sulla Baia di San Francisco rendendo necessaria la costruzione di un faro sull'isola, che fu completato nel 1853. Nel 1909 il faro venne abbattuto, per far posto ad una prigione: in un'altra zona dell'isola fu costruito un nuovo faro. L'isola di Alcatraz, inizialmente adibita a scopi militari, divenne prima un carcere militare (1933) e in seguito una prigione di massima sicurezza (agosto 1934). (fonte: Wikipedia)

Milano, all'Alcatraz l'invasione degli "Youtubers"

.. (La Repubblica - 26 aprile 2014) Leggi | Commenta

Emis Killa: “Vi racconto i miei amici Balotelli ed El Shaarawy”

Mario Balotelli e Stephan El Shaarawy sono saliti sul palco dell'Alcatraz di Milano per una delle tappe del tour di Emis Killa, rapper italiano e amico dei due giocatori del Milan. La Gazzetta dello Sport ha intervistato il cantante. Emis, era tutto organizzato? (MilanLive.it - 12 aprile 2014) Leggi | Commenta

Balotelli all'Alcatraz per Emis Killa: "Spacca tutto". Video

"Vai Emi, sei il numero uno. Spacca tutto". Un grido di incitamento al quale segue l'ovazione di un Alcatraz già caldissimo e, a quel punto, letteralmente esploso. Per Mario Balotelli e Stephan El Shaarawy, insieme sul palco dell'Alcatraz per il live del loro ... (Datasport - 12 aprile 2014) Leggi | Commenta
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Mappa