(fonte: Wikipedia - Paul Blank)

Alessandro Nesta

Campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006.
Bandiera della Lazio dal 1993 al 2002 e successivamente del Milan dal 2002 al 2012, si è segnalato sin da giovane come uno dei maggiori talenti espressi dal calcio italiano e come uno dei più forti difensori della storia del calcio mondiale. È anche il capitano più vincente della storia della Lazio con sette trofei.
Nel 2001 è risultato essere il difensore più pagato del mondo. Nel 2004 è stato incluso nella FIFA 100, una lista dei 125 più grandi giocatori viventi redatta da Pelé e dalla FIFA in occasione delle celebrazioni del centenario della Federazione internazionale, ed è risultato 47º nell'UEFA Golden Jubilee Poll, un sondaggio online condotto dalla UEFA per celebrare i migliori calciatori d'Europa dei cinquant'anni precedenti. Inoltre è stato incluso tre volte tra i 50 candidati al Pallone d'oro, classificandosi quinto nel 2000.
Con la Nazionale ha totalizzato 78 presenze, partecipando a tre Mondiali e tre Europei. (fonte: Wikipedia)

Romagnoli: “Difendo come Nesta, ho il tocco di Zidane”

Alessandro Nesta non amava le interviste. Quando passava in zona mista dopo le partite, trovava sempre la scusa di una Comunione o di una Cresima a cui presenziare per lasciare di corsa lo stadio ed evitare anche un breve botta e risposta. Ecco, chi cerca […] (LaRomaSiamoNoi.com - 14 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....