(fonte: Wikipedia - Attributed to flickr user Austin Osuide)

Alex Ferguson

Considerato uno dei più grandi allenatori al mondo, con il Manchester United, che ha guidato ininterrottamente dal novembre 1986 al maggio 2013, ha conquistato due Champions League, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa UEFA, una Coppa Intercontinentale e una Coppa del mondo per club, oltre a numerosi titoli nazionali, tra cui tredici campionati e cinque Coppe d'Inghilterra. In precedenza aveva condotto l'Aberdeen alla conquista, tra le altre, di una Coppa delle Coppe e una Supercoppa UEFA.
Il 6 febbraio 2012, viene nominato Allenatore del XXI secolo dalla IFFHS, dopo che nel 2010 si era piazzato secondo dietro ad Arsène Wenger quale Allenatore del decennio (dal 2000 al 2010).
Al 2012, con i suoi 9,4 milioni l'anno, risultava essere il 4º allenatore più pagato al mondo dopo Mourinho, Ancelotti e Marcello Lippi.
Figlio di Alexander Beaton Ferguson (protestante) e di Elizabeth Hardie (cattolica), Alex Ferguson, scozzese di religione cattolica, proviene da una famiglia operaia. Il padre Alexander, ex calciatore del Glentoran (massima divisione nordirlandese), lavorava come manovale in un cantiere navale. Ha un fratello di nome Martin (nato nel dicembre 1942). (fonte: Wikipedia)

Veronelli va all'asta, tutto venduto

Tutto venduto all'asta con i vini di Veronelli. Non è ancora il risultato stellare di Christie's, 5 milioni di dollari per la cantina, venduta l'estate scorsa, dell'ex allenatore del Manchester United Alex Ferguson. E neppure si può paragonare al record dell'ultima ... (Corriere della Sera - 16 novembre 2014) Leggi | Commenta
Loading....