Alitalia

Alitalia – Compagnia Aerea Italiana S.p.A. era la principale compagnia aerea italiana. Nata nel 2008, all'inizio del 2009 ha rilevato il marchio e le attività della storica compagnia aerea di bandiera, chiusa a causa del pesante indebitamento.
La compagnia faceva parte dell'alleanza SkyTeam e serviva 108 destinazioni principalmente in Italia, Europa, America del Nord e Medio Oriente, raggiunte dall'hub di Roma-Fiumicino e dalle altre basi presenti sul territorio nazionale. Disponeva di una sussidiaria regionale, Alitalia CityLiner. Fino al 30 settembre 2014 controllava uno smart carrier, Air One, poi totalmente integrato in Alitalia.
Nel 2012, ai Biztravel Awards, è stata premiata per il "Miglior servizio di Business Class"; mentre nel 2013 è stata premiata da Global Traveler, per la quinta volta consecutiva, per la "Miglior cucina di bordo".), salvo una precedente quotazione in Borsa.
La base d'armamento si trovava presso l'aeroporto di Roma-Fiumicino ed altre basi operative si trovavano presso gli aeroporti di Milano-Linate, Milano-Malpensa, Venezia, Napoli, Catania e Torino. (fonte: Wikipedia)

Panico sul volo Roma-Milano, colpito da un fulmine (foto)

Atterraggio di emergenza e momenti di grande tensione per i 111 passeggeri del volo Alitalia AZ 2016 partito da Roma e diretto a Milano Linate. A causare problemi così gravi da toccare terra in anticipo è stato il maltempo che in mattinata ha ... (Consumatrici - 8 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....