Alkmaar Zaanstreek

L'Alkmaar Zaanstreek-combinatie ("Unione Alkmaar e Zaanstreek"), anche noto come AZ (pron. [aːˈzɛt]), è una società calcistica olandese con sede nella città di Alkmaar, militante nel campionato di vertice dei Paesi Bassi, l'Eredivisie.

Alkmaar '54 e FC Zaanstreek
L'Alkmaar '54 è stata la prima squadra di calcio ad Alkmaar, nata il 13 aprile 1954. La prima partita giocata è stata il 14 agosto 1954 contro il VVV Venlo, vinta dall'Alkmaar per 3 a 0. Nel novembre 1954 la società entrò a far parte della KNVB.
L'FC Zaanstreek nacque il 13 aprile 1964. Nel 1967 si fuse con l'Alkmaar '54.
Il club fu fondato il 10 maggio 1967 col nome di AZ '67, risultato della fusione tra "Alkmaar '54" e "FC Zaanstreek".
Nel 1981 ha vinto il titolo nazionale in un campionato sostanzialmente dominato; e anche se i giocatori dell'AZ non diedero molta importanza alla Coppa UEFA, la squadra riuscirà a disputare la finale, poi persa contro l'Ipswich Town. (fonte: Wikipedia)

Lazio, ds Tare: 'Abbiamo un accordo con Hoedt'

Intervistato prima del derby ai microfoni di Sky, il direttore sportivo della Lazio Igli Tare ha parlato del mercato della società biancoceleste: "Abbiamo un accordo con Hoedt, tutti sanno che lo vogliamo e adesso cerchiamo l'accordo con l'AZ. Se non riusciremo ... (Calciomercato.com - 11 gennaio 2015) Leggi | Commenta
Loading....