Allianz Arena

L'Allianz Arena è uno stadio destinato al calcio e situato nel quartiere di Fröttmaning alla periferia settentrionale di Monaco di Baviera, in Germania.
Le due squadre più importanti di calcio di Monaco di Baviera, ovvero il Bayern Monaco e il Monaco 1860, hanno incominciato a giocarci dalla stagione calcistica 2005/2006 e si sono divisi a metà i costi della costruzione. Entrambe le squadre giocavano in precedenza allo Olympiastadion; il Bayern Monaco dal 1972 e il Monaco 1860 dagli anni novanta. Il gruppo Allianz, una grande industria finanziaria, ha comprato i diritti sul nome per 30 anni. Lo stadio è stato anche chiamato "FIFA World Cup Stadium Munich" durante il Campionato mondiale di calcio 2006. Il Bayern Monaco è anche obbligato a chiamare lo stadio "Fußball Arena München" durante competizioni europee come la Champions League e l'Europa League a causa dei voleri dell'UEFA. Poco dopo la sua costruzione, la sua forma particolare ha dato all'Allianz Arena il soprannome, "Schlauchboot" (Gommone). Lo stadio ha ospitato la finale della Champions League 2011-2012. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Coppa di Germania, Bayern in finale: doppio Muller stende il Werder

Il Bayern Monaco tiene viva la sua possibilità, ed il sogno, di raggiungere il Triplete. Infatti, la squadra allenata da Pep Giardiola si è qualificata per la finale della Coppa di Germania dopo aver battuto all'Allianz Arena il Werder Brema per 2-0 ... (Europa Calcio Ultime notizie di calcio News Calcio Europeo - 35 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....