Allianz

Allianz SE, (già AG) è una società di servizi finanziari con sede a Monaco di Baviera, in Germania.
È la prima Compagnia al mondo nel settore delle assicurazioni, prima della francese AXA, e dell'italiana Generali.
Allianz è stata fondata a Berlino nel 1890 e ha trasferito la sua sede principale a Monaco di Baviera nel 1949.
Alla fine del diciannovesimo secolo apre una succursale a Londra.
Dopo la Seconda guerra mondiale, le attività economiche riprendono gradualmente: apre un ufficio a Parigi verso la fine degli anni cinquanta e uno in Italia negli anni sessanta. Nel corso degli anni settanta l'espansione prosegue in Gran Bretagna, Paesi Bassi, Spagna, Brasile e Stati Uniti d'America. Nel 1986, Allianz acquista Cornhill Insurance PLC, compagnia assicurativa londinese, e una partecipazione in Riunione Adriatica di Sicurtà (RAS), compagnia di assicurazioni di Milano.
Nel 1990, Allianz inizia un'espansione in otto stati dell'Europa dell'est partendo dall'Ungheria. Nello stesso decennio, Allianz acquisisce Fireman’s Fund, un fondo monetario statunitense e una partecipazione in Assurances Generales de France (AGF) di Parigi. Queste acquisizioni furono seguite da un'espansione in Asia e dalla creazione di numerose joint ventures e acquisizioni in Cina e Corea del Sud. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Popolare di Vicenza,

Dai colossi Generali e Allianz alla Popolare di Sondrio, fino a Cremonini e Amadori. Ecco chi paga il conto del flop. La Cattolica di Assicurazioni svaluta per 114 milioni di euro. Il caso delle azioni vendute dalla Casa vinicola Zonin, una operazione ... (Corriere della Sera - 51 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....