American Music Awards

Gli American Music Awards sono uno dei tre principali eventi statunitensi dedicati ai premi musicali, insieme ai Billboard Music Awards ed ai Grammy Awards.
Si tratta del primo evento di genere in ordine cronologico, creato da Dick Clark nel 1973 per competere con i Grammy. In quell'anno lo show fu sostenuto a Nashville, per la rete tv CBS, mentre nei 1971 e nel 1972 fu trasmesso dalla ABC. Michael Jackson e Donny Osmond condussero la prima edizione degli AMA, insieme a Rodney Allen Rippy e Ricky Segall.
Mentre i premi Grammy sono conferiti in base a voti dei membri dell'industria dell'intrattenimento, gli AMA sono decisi da un sondaggio di acquirenti di album discografici. I "tre grandi" del settore (AMAs, Billboard Music Awards e Grammy Awards) hanno ormai una lunga storia di eventi mediatici, che competono per il prestigio e i consensi da parte della società Nielsen: generalmente i Grammy sono stimati per la qualità, e i premi AMA e Billboard per la popolarità. Le vicende di artisti sottoposti a pressioni, per partecipare ad uno solo di questi eventi, hanno molto attirato l'attenzione dei tabloid. (fonte: Wikipedia)

Gigi Hadid, una malattia la affligge da due anni

Professionalmente la sua vita va a gonfie vele: dopo la conduzione degli American Music Awards e il successo riscontrato al Victoria's Secret Fashion Show, l'incantevole 21enne Gigi Hadid è stata nominata 'International Model of the Year' ai Fashion ... (Veb - 12 dicembre 2016) Leggi | Commenta
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Notizie a Confronto