Amsterdam

Amsterdam (ˌɑmstər'dɑm,) è la capitale e la maggiore città dei Paesi Bassi, nella provincia dell'Olanda Settentrionale. Il comune di Amsterdam ha residenti (al 6 maggio 2012) di oltre 170 nazionalità, mentre la popolazione che risiede nell'area metropolitana è di circa persone. L'area al centro della città circondata dai canali del XII secolo è dal 2010 Patrimonio dell'umanità.
Amsterdam possiede uno dei maggiori centri rinascimentali di tutta l'Europa. Numerose costruzioni che risalgono al periodo tra il XVI e XVII secolo, conosciuto anche come Età dell'Oro, sono ora considerate monumenti storici e sono collocate intorno ad una serie di canali semicircolari.
Questi cingono il vecchio porto che un tempo era affacciato sullo Zuiderzee, oggi separato dal resto del mare aperto e noto col nome di IJsselmeer o lago IJssel. La città è famosa per ospitare il Rijksmuseum (museo statale), il museo Van Gogh, il Concertgebouw, il Rembrandt House Museum, la casa di Anna Frank e un enorme numero di biciclette. (fonte: Wikipedia)

La lettera virale di risposta alle frasi di Poletti

Non si fermano le polemiche per le frasi del ministro Poletti sui giovani che si sono trasferiti all’estero per lavorare e studiare. Su Facebook, in risposta a quel «conosco gente che è bene non avere tra i piedi» che ha fatto infuriare migliaia di italiani all’estero e non, è comparsa una lettera di una ragazza, Lara Lago, che vive ad Amsterdam. I... (La Stampa - 22 dicembre 2016) Leggi | Commenta
Loading....