Andrew Cuomo

Di origini italiane (nonni paterni da Nocera Inferiore e Tramonti in Provincia di Salerno; nonni materni dalla Sicilia) è "figlio d'arte" (il padre è Mario Cuomo, 52° governatore di New York), è anche fratello del giornalista di ABC News Chris Cuomo ed ex-marito della settima figlia di Bob Kennedy, Kerry, dalla quale ha avuto tre figlie.
Diplomatosi nel 1975 in un liceo cattolico del suo "borough" (circoscrizione amministrativa della città di New York), s'è in seguito laureato in giurisprudenza ottenendo il dottorato presso la "Albany Law School".
Alternando la pratica legale privata a quella presso il pubblico ministero, nel 1982 sostiene attivamente la campagna per l'elezione del padre alla massima carica statale, divenendone, ad elezione ottenuta, uno dei consiglieri politici più ascoltati. In questa veste, per tutto il resto degli anni ottanta e i novanta, si fa promotore di politiche abitative, in particolare a favore dei senzatetto. Ha anche fondato un'organizzazione non lucrativa rivolta allo scopo, denominata HELP: "Housing Enterprise for the Less Privileged", "impresa per favorire l'accesso alla casa dei meno fortunati". (fonte: Wikipedia)

New York ritira le multe per Airbnb ma solo provvisoriamente

La legge voluta dal Governatore Andrew Cuomo, al momento, non entrerà in vigore fino a quando l’azione legale in corso non si concluderà. Il gruppo Airbnb prende così tempo. Il provvedimento Il nuovo provvedimento dello Stato di New York prevede multe fino a…Continua a leggere → (La Prima Pagina - 40 giorni fa) Leggi | Commenta

Fino a 7500 dollari di multa a chi affitta casa con Airbnb

Seri problemi per il portale che consente ai privati di affittare stanze, appartamenti e case. Lo Stato di New York mette al bando Airbnb. Per il brand mondiale è un duro colpo essendo “aggredito” uno dei suoi principali mercati. Multe salatissime Il governatore Andrew Cuomo ha fatto divenire legge…Continua a... (La Prima Pagina - 43 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....