Andria

Andria (, "Andrie" o "Iàndrie" in dialetto barese,) è un comune italiano di 100.465 abitanti, capoluogo insieme a Barletta e Trani, della provincia di Barletta-Andria-Trani, in Puglia. È la quarta città della regione per popolazione, nonché la diciottesima d'Italia per superficie.
Sino all'11 giugno 2004 compresa nella provincia di Bari, oggi la città ospita il consiglio provinciale della provincia di Barletta-Andria-Trani, fa parte dell'Associazione nazionale città dell'olio. Per la presenza dei suoi tre alti campanili, viene conosciuta anche come la città dei tre campanili. Simbolo della città e di tutta la Puglia è Castel del Monte, situato su una collina poco fuori dall'abitato, uno dei patrimoni dell'umanità dichiarati dall'UNESCO.
La città è situata sul pendio inferiore delle Murge, a 151 e a 10 km dal mare Adriatico. Ha una superficie di 408 km², che la rende il 16º comune italiano per superficie. (fonte: Wikipedia)

Andria, operazione di polizia 7 arresti

Eseguiti dalla Polizia 7 arresti, In manette persone con precedenti penali, tutte andriesi e di età compresa tra 30 e 50 anni, ritenute responsabili in concorso dei reati di rapina a mano armata, riciclaggio, ricettazione, detenzione e porto di arma clandestina,…Continua a leggere → (La Prima Pagina - 2 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....